Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

problema upload multiplo da script

sto provando il baolupload e funziona perfettamente se usato da form diciamo
    io vorrei fornire l'elenco dei file da uploadare leggendo il contenuto di una cartella sul pc
    come faccio a dare questa lista in pasto a baolupload?

possibile ke non sia possibile??

qualcuno puo spiegarmi meglio come funziona sta cosa, se sia possibile o no?

Utente di HTML.it
    up

non è possibile indicare al campo file del form il percorso del file da caricare, questo per ovvi motivi di sicurezza.. l'unica che puoi fare è far vedere l'elenco di file disponibili in una cartella (se la pagina gira su iis locale) ma poi deve essere l'utente a riempire il form

altrimenti devi usare un programma client scritto in altri linguaggi che faccia un upload, magari via ftp

IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Utente di HTML.it
    io pensavo a un qualcosa del genere

codice:
    Set file1 = CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
    Set file1 = file1.GetFolder(dir)
    Set files = file1.Files

For Each file in files

'response.write file.name&"
    "

baolUpload file.name

Next
    ovviamente questo non mi riesce farlo funzionare e mi dici ke non c'è verso fare una cosa simile? :master:

Originariamente inviato da sirius
    io pensavo a un qualcosa del genere

codice:
    Set file1 = CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
    Set file1 = file1.GetFolder(dir)
    Set files = file1.Files

For Each file in files

'response.write file.name&"
    "

baolUpload file.name

Next
    ovviamente questo non mi riesce farlo funzionare e mi dici ke non c'è verso fare una cosa simile? :master:
    guarda che il file glielo devi mandare in POST da un form con enctype = multipart/forma-data... forse sono io che non capisco lo scenario

Utente di HTML.it
    non so cosa intendi con "scenario", ma non mi interessava il form, io volevo uploadare tutte le immagini di una cartella specifica del mio pc in una cartella specifica del sito all'esecuzione della pagina
    o al massimo da form potrei passare come destinazione una cartella non so devo vedere sono ancora in fase di concettualizzazione del processo.

ps.

pensavo al fatto ke le funzioni di upload devono comunque leggere fisicamente il file con "FileSystemObject" quindi credevo fosse possibile dargli in pasto il file direttamente senza passare da nessun form

Utente di HTML.it
    mi rendo conto ke qualke informazione in piu non guasterebbe.

sto cercando di fare una gallery dove creo un album come rocord nel database.
    tale record contiene il titolo, un campo tag per le ricerche interne, la cartella di residenza delle immagini.
    alla creazione del record creo anke la cartella specificata nel form e la sottocartella con le immagini a risoluzione piena.
    ovviamente vuote.
    con una action da photoshop mi creo sul hd una cartella con le miniature e la sottocartella con le immagini a risoluzione piena.
    ed eccoci a nodo del discorso.
    vorrei, richiamando una pagina specifica, uploadare in blocco tutte le immagini senza doverle selezionare una per una.
    poi magari kiamo un'altra pagina o con un response redirect apro un' altra pagina e faccio l'upload delle immagini grandi nella sottocartella.

questa è l'idea in generale.
    poi magari ottimizzo il tutto e faccio tutta sta roba con una pagina sola inserendo i vari passaggi in delle funzioni..... ecc.
    ma questo viene dopo magari non so.

ricordo che la pagina asp riferisce tutti i suoi percorsi e quant'altro al server, quindi non puoi dire ad una pagina asp di leggere una cartella che si trovi in locale sul client che apre il sito, a meno che la pagina asp non sia sul pc del client

es:

la pagina www.dominio.ext/pagina.asp può leggere tutto ciò che sta nel suo server www.dominio.ext, quindi se il client pippo si collega in http a www.dominio.ext e richiama pagina.asp, non è che pagina.asp può leggere il c: di pippo. Dovrebbe essere pippo che ha una sua pagina in localhost/pagina2.asp. pagina2.asp può leggere i file in c:. Quindi lo scenario che disegni non è realizzabile

è altresì realizzabile fare un client in .net/c/c++/java, da installare su pippo, che legga una determinata cartella e invii i file al server mediante protocolli specifici (sostanzialmente via ftp)

oppure un applet java

oppure fai selezionare file per file all'utente a manina

altro discorso, puoi fare un singolo upload di un file zip/tar, scompattarlo via asp.net, e mettere i file dove ti servono...

Utente di HTML.it

mi sa ke opterò per la soluzione piu semplice anke se lapiu laboriosa per l'utente.

grazie per l'aiuto.

Permessi di invio