Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    MySQL - Stored Procedure: select sul nome campo indicato in un parametro

    E' possibile passare un paramentro che agisca nella calusola SELECT di una query?
    Il parametro deve indicare il nome del campo da prelevare.

    Pensavo di fare così:

    Codice PHP:
    CREATE DEFINER=`root`@`localhost` FUNCTION `GetPathObj`(Param int(11)) RETURNS varchar(1000CHARSET latin1
    BEGIN
    ...
    DECLARE 
    campo_nome VARCHAR(10) default 'name_ita';

    SELECT Object_id, @campo_nome INTO id,nome FROM objbase WHERE Object_id Param;

    ...
    END 
    ma non funziona!

  2. #2

    Articolo interessante

    Buongiorno a tutti,

    Questo Articolo MySQL spiega come creare Store Procedure che eseguano query SQL dinamiche, ovvero composte da parametri passati come argomenti.

    Es: SELECT NomeCol From NomeTab
    dove nomeCol e nomeTab sono passati come parametri della procedura

    Dai vari test effettuati mi pare di poter affermare che il tutto funzione sulle StoredProcedura ma non sulle StoredFunction (non ne ho ancora compreso il motivo)

    Quello che vi chiedo ora è questo:
    Avendo IIS e MySQL sulla stessa macchina (comunicazione tramite ODBC) convine creare StoredProcedure più o meno complesse allo scopo di alleggerire IIS dal carico dei calcoli e ridurre drasticamente il numero di chiamate all'odbc, oppure conviene lascare il controllo di flusso alla pagine ASP/PHP onde evitare di sovraccaricare troppo il servizio mysql??
    Le storedPrccedure in generale sono un tecnologia "leggera" da supportare per mysql o pesante come ad esempio lo sono "i cursori".

    Un grazie 1000 a chi vorrà rispondere al mio post

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.