Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    [legale] fidarsi è bene non fidarsi è meglio

    Salve, supponiamo io abbia recuperato in modo legale delle licenze di windows xp.
    Quelle oem va bene.,..ma quelle in cui c'è scritto HP o HPC ( hp compact ) valgono ?

    Insomma se il codice è ancora valido e non usato 5 volte ?
    ( mi hanno detto si ma i pareri discordano )
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  2. #2

    Re: [legale] fidarsi è bene non fidarsi è meglio

    sigh!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797

    Re: [legale] fidarsi è bene non fidarsi è meglio

    Originariamente inviato da Cinzia Satana
    Salve, supponiamo io abbia recuperato in modo legale delle licenze di windows xp.
    Quelle oem va bene.,..ma quelle in cui c'è scritto HP o HPC ( hp compact ) valgono ?

    Insomma se il codice è ancora valido e non usato 5 volte ?
    ( mi hanno detto si ma i pareri discordano )
    credo valgano solo per quel pc (inteso per il pc con cui è venduta la licenza).. credo

  4. #4
    Insomma tanto per intenderci :
    Se prendi un pc usato e c'è la licenza di windows, può essere messa su un'altra macchina se questa non è oem ? ( supponendo questo conforme alla specifiche microsoft )
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  5. #5
    Se non è OEM dovrebbe valere questo punto della EULA:
    14. TRASFERIMENTO DEL SOFTWARE. Interno. L'utente potrà effettuare il trasferimento del Software a un Computer Workstation diverso. Dopo il trasferimento, l'utente è tenuto a rimuovere completamente il Software dal Computer Workstation su cui era installato. Trasferimento a Terzi .L'utente iniziale del Software potrà trasferire permanentemente una sola volta il presente Contratto e il Software a un altro utente finale, posto che l'utente iniziale non conservi alcuna copia del Software. Questo trasferimento dovrà includere il Software e l'etichetta della Prova della Licenza. L'eventuale trasferimento, inoltre, non dovrà essere effettuato sotto forma di invio o spedizione ovvero di altro trasferimento indiretto. Prima del trasferimento, l'utente finale beneficiario del Software dovrà accettare i termini e le condizioni del presente Contratto.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Le licenze oem degli os client non sono trasferibili, nascono e muoiono con la macchina originale. Che le licenze siano brandizzate o meno non ha alcuna importanza.

    http://www.microsoft.com/italy/licen...altre/oem.mspx

    Limitazioni previste dalla licenza OEM

    La prima limitazione prevista dalla licenza OEM è la non trasferibilità del software separatamente dal PC sul quale è stato preinstallato.

    Questo significa che, in caso di rottura o di furto del PC, o di ogni altra situazione che lo rende inutilizzabile, anche la possibilità di utilizzare il prodotto OEM viene compromessa.

    Tutto il software OEM, tranne i sistemi operativi client, può acquisire trasferibilità e i benefici propri dei programmi di multilicenza, se viene acquista la Software Assurance entro 90 giorni dall’acquisto del software OEM.

  7. #7
    Originariamente inviato da dAb
    Le licenze oem degli os client non sono trasferibili, nascono e muoiono con la macchina originale. Che le licenze siano brandizzate o meno non ha alcuna importanza.

    http://www.microsoft.com/italy/licen...altre/oem.mspx
    si ma la licenza è valida se, cambi dei pezzi fino a un massimo di 5...quindi non specifica quali giusto ?
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  8. #8
    Originariamente inviato da dAb
    Le licenze oem degli os client non sono trasferibili, nascono e muoiono con la macchina originale. ..........
    bella hahata!!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    [troll]la soluzione è usare GNU/Linux[/troll]
    Errare humanum est, perseverare ovest

  10. #10
    Originariamente inviato da carlo2002
    [troll]la soluzione è usare GNU/Linux[/troll]
    il tentativo è mettermi in regola quanto più possibile.
    Certo è che non prendo una licenza di vista ora quando tra 9 mesi Microsoft partorisce Windows 7. Quando sarà...lo prenderò
    E si su alcuni ho linux.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.