Buonasera a tutti.
Anche io devo aver beccato qualche virus inserendo la penna usb in un pc infetto!!!
Ho fatto partire Avast ma non trova niente di sospetto, allora ho fatto partire Avira AntiVir che mi ha rivelato come sospetto il file "usbdrv.exe" la sua path è in C:\ l'ho messo in quarantena, ma durante la stessa scansione mi ha trovato un altro usbdrv.exe localizzato in C:\Documents and Settings\Roberto\Dati applicazioni, pure questo è in quarantena.
Ora quando cerco di aprire C:\ mi compare il messaggio "impossibile trovare il file usbdrv.exe ..." e accedo a C: solo con tasto dx del mouse. Facendo il restore di usbdrv.exe, riesco ad aprire C ma si apre in un'altra finestra ed è lentino ad aprirsi, non me l'ha mai fatto prima. Cosa devo fare?
Tanto per la cronaca l'ho rimesso in quarantena![]()
Sotto C:\ ho anche il file "acroread.exe" ma con l'icona bianca, è 0 KB, ma non riesco ad eliminarlo perchè il sistema mi dice che è in uso quando sul task manager non è visualizzato!
Questo file porta la data di creazione di quando ho inserito la penna in quel maledetto pc.
Tutti i file e cartelle nascosti li ho messi visibili.
Mi rendo conto che anche in altre discussioni sono stati trattati casi simili ma leggendo il regolamento mi sebrava opportuno aprirne un'altra! Magari ho sbagliato!!
Mi scuso se sono stato troppo lungo nella spiegazione, ma ho cercato di fare del mio meglio
Leggendo precedenti discussioni ho scaricato systemscan, cosa dite lo faccio partire e vi posto il report!??
Grazie a tutti!!
_______Roberto

Rispondi quotando