Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Quesito giuridico

  1. #1

    Quesito giuridico

    Ho letto questa notizia


    Tre siciliani sono stati arrestati questa mattina in seguito ad un controllo dei carabinieri in un area di servizio sull'autostrada A3, direzione sud, nel comune di Sala Consilina (Salerno) per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

    I tre stavano dormendo in un'auto noleggiata, una Volvo S560: dopo un controllo i militari hanno trovato addosso ad una persona poco più di un chilo di cocaina e 6.350 euro in banconote di vario taglio.

    In manette sono finiti Lorenzo Ciaramitaro, 43 anni, commerciante di Palermo, pregiudicato, la figlia Maria Concetta Ciaramitaro, 20 anni, studentessa, e Guido Cariello, 22 anni di Carini (Palermo), disoccupato, con lievi precedenti penali.

    Dopo le formalità di rito, i due uomini sono stati portati al carcere di Sala Consilina, mentre la donna alla casa circondariale femminile di Fuorni (Salerno): il mezzo, la droga ed il denaro sono stati sequestrati.


    fonte

    E mi chiedevo

    Se do un passaggio a tre amici...
    Uno di questi ha addosso un'arma non dichiarata oppure droga oppur merce rubata e così via...

    ma se fanno un controllo e lo beccano, vado nei guai anche io e gli altri amici ?

    Oppure
    se un amico mi da un passaggio ...e in auto ha droga, armi, etc..... vado nei guai anche io ?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    si, poi è tutto da dimostrare, ma passi comunque dei bei guai
    Errare humanum est, perseverare ovest

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Se (in quanto amico) non si addossa la reale colpa, vai nei casini fino a dimostrazioni contrarie...

    ITALIA = Colpevole finchè non ti dimostri innocente

  4. #4
    Originariamente inviato da nifriz
    ...
    ITALIA = Colpevole finchè non ti dimostri innocente


    hai capito tutto!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.