Salve a tutti,
premettendo che sono una dilettante, ho un problema con ACTION 3.... Sto realizzando un sito dove ha un menu animato dove all'interno del pulsante prodotti ho creato un menu a tendina. Il problema è che nel menu principale, tutti i tasti funzionano e vanno alle relative pagine dove li ho indirizzati, mentre non riesco ad indirizzare i pulsanti del sottomenu alle loro pagine...questo è il codice che sto usando per il sotto menu:
this.menu1_mc.astapro_mc.estenzione_mc.vini_btn.ad dEventListener(MouseEvent.CLICK,clickVini);
function clickVini (event:MouseEvent):void{
gotoAndPlay ("Vini");
}
Quando inserisco questa parte di codice mi da erroe Error #1009: Impossibile accedere a una proprietà o a un metodo di un riferimento oggetto null.
at index_2_fla::MainTimeline/index_2_fla::frame68()
Ho controllato le istanze e sono tutte al posto giusto...Facendo una prova ho visto che togliendo gli stop che ho messo il codice funziona però ovviamente l'animazione non si ferma e riparte di continuo...
A questo punto incomincio a pensare che serva un'altro tipo di codice...
Vi metto anche l'altra parte del codice che invece mi funziona:
//////////////// HOME ///////////////////////
this.menu1_mc.astah_mc.home_btn.addEventListener(M ouseEvent.CLICK, clickhome);
function clickhome (event:MouseEvent):void{
gotoAndPlay ("Home");
}
//////////// CHI SIAMO ///////////////////
this.menu1_mc.astachi_mc.chisiamo_btn.addEventList ener(MouseEvent.CLICK,clickChiSiamo);
function clickChiSiamo (event:MouseEvent):void{
gotoAndPlay ("ChiSiamo");
}
this.menu1_mc.astachi_mc.chisiamo_btn.addEventList ener(MouseEvent.CLICK,uscitaHome);
function uscitaHome (event:MouseEvent):void{
gotoAndPlay ("HomeUscita");
}
Vi prego di aiutarmi perchè non so più che fare... Se non capite qualcosa chiedete pure... grazie mille

Rispondi quotando