Premessa: voglio lavorare con i framework (non mi va di reinventare la ruota)... però dopo un po di letture e tutorials vari (con symfony, cakephp, zend, etc) mi sono reso conto che se non mi metto a smanettare un po finisce che riesco si a usare sti framework.. ma senza capire bene la logica che sta dietro!!
Quindi ho cominciato ad implementare l'MVC a modo mio... cosi da capire un po come mettere insieme tutti i pezzi... ma ho un problema.
1) la struttura del mio sito si divide in Controllers, Models e Views.
per ogni azione del controller ho una view (es: UserController::registerAction --> UserRegisterView).
2) nell'esempio dato, quando faccio il bootstrapping e ricevo un link cosi: sito/user/register mappo l'indirizzo verso il controller giusto e il metodo giusto.
3) Il metodo registerAction deve pero sapere che la sua view é UserRegisterView... cosa che al momento faccio manualmente. Pero ritengo stupido e improduttivo continuare a dire ad ogni metodo quale é la sua view dato che ho una sintassi regolare...
4) quindi la domanda é: come faccio a fare in modo che ogni metodo sappia quale é la sua view di default???
idee? nella guida di Zend Framework parlano di un Dispatcher... ma non ho ben capito!
![]()
![]()