salve a tutti..ho un piccolo problemino. ho creato un web che faccio girare in un server della mia azienda con il quale gestisco la posta in entrata. la posta deve avere un numero di protocolllo (un numero progressivo che con il cambio dell'anno si riazzeri e riparta da 1). il tutto è stato creato con dreamweaver mx con pagine asp e db access 2000. per adesso il numero di protocollo viene assegnato manualmente (nella pagina inserisci posta, vi è un recordset filtrato per ultimo numero di protocollo e data). questo però causa problemi se qualcuno inserisce un numero diverso (perdo la progressione). vorrei che questo numero potesse essere automatizzato ogni qual volta vado nella pagina inserisci posta. i campi che utilizzo sono: nrcontrollo (numerico, indicizzato si e duplicati ammessi), dataentrata (data dd/mm/aaaa per la quale ho gia una funzione che mi restituisce la data odierna) ed altri campi relativi alla posta in entrata....
a questo punto mi servirebbe il codice (ed il punto dove inserirlo) che mi genera il numero progressivo e cioè: se la data dell'ultimo nrcontrollo è uguale all'anno in corso allora nrcontrollo + 1, se la dataentrata dell'ultimo nrcontrollo è dell'anno prima allora nrcontrollo=1.
la dataentrata (data di registrazione della posta) è già automatica nella pagina inserisci posta con questo script:
<script>
function den(){
var now = new Date();
var giorno = now.getDate();
var mese = now.getMonth() + 1;
var anno = now.getFullYear();
if(giorno<10) giorno = "0"+giorno; //aggiunge lo 0 ai giorni che possono essere scritti con un solo numero
if(mese<10) mese = "0"+mese; //aggiunge lo 0 ai mesi che possono essere scritti con un solo numero
document.form1.dataentrata.value=giorno + "/" + mese + "/" + anno + " ";
}
onload=den
</script>
mi chiedo se sia compatibile questo codice con quello per la numerazione progressiva o se sia integrabile.

Rispondi quotando