Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    connection timed out with (Sendmail/postfix)

    Ciao a tutti ragazzi,
    ho un problema con un server sendmail che fa i capricci.
    La configurazione del passaggio delle mail nella mia azienda è la seguente:

    1 server sendmail (Red Hat)
    1 server postfix che funge da smart host (Ubuntu server)
    1 Router/Firewall

    I due server hanno ip privato 192.168.x.x e sono nattati direttamente verso la rete attraverso il firewall che associa all'ip privato ,un ip pubblico di quelli disponibili.

    Fino a poco tempo fa la situazione non presentava problemi in quanto le mail dal server sendmail uscivano sia verso gli utenti esterni sia verso quelli interni all'azienda.

    Da un pò di tempo le mail spedite internamente vanno a finire nella deferred queue con l'errore di "connection timed out with [ind. ip di postfix]".
    Ho provato a forzare lo svuotamento della coda ma dà sempre lo stesso errore.

    Aggiungo che la maggior parte delle mail non inviate hanno come mittente: nobody@dominio.it

    Per caso sapete qualche procedura o metodo per risolvere questo problemone?

    Ho provato a fare telnet fra le macchine e si vedono ed espongono le porte necessarie.

    Help me plz!
    W la patata!

  2. #2
    Nessuno che può darmi una mano...
    W la patata!

  3. #3

    Risoltooooo

    Ragazzi ho risolto il problema che mi assillava,ve la espongo subito (non picchiatemi perchè è una scemenza):

    In poche parole,per qualke strano caso, nel file resolv.conf (che contiene i dns da contattare) non era inserita l'entry relativa al dns interno da contattare per spedire mail ai domini interni.

    Una volta inserita le mail dalla coda sono state tutte consegnate.

    Saluti
    W la patata!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.