PDA

Visualizza la versione completa : [Fixed Gear] Quando ti mancano delle rotelle.....

slegolego
10-03-2009, 18:16
Da un po di tempo vedo in giro questo strano tipo di bicicletta, simile a quelle che usavano i velocisti per i vari record dell'ora indoor, senza marce, senza cambio e sopratutto senza freni.

Ora , a parte il fatto che questa mandria di scimmie appena scesa dall'albero che le guida , collezziona piu' figure di *erda di un intero album panini. Vorrei sapere cosa ne pensate, se conoscete qualcuno che pratica e (se come me) pensate che sia solo una questione da fighetti ridicoli e sperate che Darwin avesse ragione (senza freni, hai voglia di fare del drifting per frenare quando ti proietti ai 60 contro un palo della luce)
Sono una moda o c'e' qualcosa che io da semplice bipede non riesco a vedere?

Agevolo una diapositiva
http://www.infobarrel.com/media/image/175.jpg

Teepee
10-03-2009, 18:21
Si sta' mettendo il manubrio nel popo'? :stordita:

rebelia
10-03-2009, 18:22
Originariamente inviato da slegolego
senza freni.
ma sono di quelle a scatto fisso?

slegolego
come dire
fixed gear: una questione di culo!
:bh:

leon4rdo
Da un po di tempo vedo in giro questo strano tipo di bicicletta, simile a quelle che usavano i velocisti per i vari record dell'ora indoor, senza marce, senza cambio e sopratutto senza freni.

Ora , a parte il fatto che questa mandria di scimmie appena scesa dall'albero che le guida , collezziona piu' figure di *erda di un intero album panini.

adesso ti mando l'intero blog dei ciclisti romani con la bici fissa, vedrai t'illuminano loro :D

comunque "usavano" non corretto.
quelle sono derivate da attuali bici da pista, che non hanno freni e non hanno ruotalibera posteriore.
una cosa trendy, come chi va sullo skateboard o simili.

da guidare molto istintiva, molto leggera, molto "allenante" sul gesto della pedalata.

leon4rdo
10-03-2009, 18:24
aggiungo che ci sono modelli tanto belli da eiaculazione improvvisa, agevolo link (http://www.fixedgeargallery.com/)

slegolego
10-03-2009, 18:25
Originariamente inviato da rebelia
ma sono di quelle a scatto fisso?
si sono senza cambio, hanno un pignone solo

Teepee
10-03-2009, 18:26
come dire
fixed gear: una questione di culo!
:bh:

Aaaaah, si sta allenando :zizi:

krakovia
10-03-2009, 18:27
ho provato quella di un amico (tralaltro manufatta a mano, mica cotiche) e mi ci son schiantata dopo meno di 10 mt... :cry:

rebelia
10-03-2009, 18:33
si sono senza cambio, hanno un pignone solo

no: le bici a scatto fisso qua da me sono quelle che finche' pedali vai avanti, quando non pedali piu' la bici si ferma, come i tricicli da bambini, per capirci, le altre sono semplicemente senza cambi

Loading