Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Java sul Mac

Utente di HTML.it

Java sul Mac

Ciao, vorrei fare qualche esercizio su Java e sul libbro che sto seguendo, quello di De Sio, mi dice di usare EJE.
    L'ho scaricato, e per avviarlo lo devo fare partire da Terminale, con cd EJE e poi ./eje.sh
    Premetto che lavoro con Ma.
    Quando eseguo un banalissimo programma come HelloWord, nella finestra in basso mi spuntano una sfilsa di penso siano errori, ed alla fine mi dice : " Processo Terminato....."
    Come risolvo?

codice:
    javac: invalid source release:
    Usage: javac <options> <source files>
    where possible options include:
      -g                         Generate all debugging info
      -g:none                    Generate no debugging info
      -g:{lines,vars,source}     Generate only some debugging info
      -nowarn                    Generate no warnings
      -verbose                   Output messages about what the compiler is doing
      -deprecation               Output source locations where deprecated APIs are used
      -classpath <path>          Specify where to find user class files
      -cp <path>                 Specify where to find user class files
      -sourcepath <path>         Specify where to find input source files
      -bootclasspath <path>      Override location of bootstrap class files
      -extdirs <dirs>            Override location of installed extensions
      -endorseddirs <dirs>       Override location of endorsed standards path
      -d <directory>             Specify where to place generated class files
      -encoding <encoding>       Specify character encoding used by source files
      -source <release>          Provide source compatibility with specified release
      -target <release>          Generate class files for specific VM version
      -version                   Version information
      -help                      Print a synopsis of standard options
      -X                         Print a synopsis of nonstandard options
      -J<flag>                   Pass <flag> directly to the runtime system

Process Terminated ... there were problems.
    Ho messo gli errori sotto il Code, non so se dovevo farlo, in caso lo tolgo, visto che non è un codice,
    Grazie

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Da qualche parte in quel libro forse c'e' scritto che Java non e' sinonimo di JavaScript... ti sposto
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    Ciao scusami, ma sono agli inizi non ho capito quello che hai detto, potresti spigarmelo in termini, più masticabili!!!
    Poi in questo libro si parla anche di EJE e il non utilizzo di NetBeas ed Eclipse, è vero?

Utente di HTML.it L'avatar di Pacio88
    Avevi già avuto lo stesso problema in questa discussione e credo ti fosse stata data una soluzione. Per quanto riguarda EJE non capisco perchè continui ad usarlo visto che da Mac è semplicissimo fare tutto da terminale (almeno ai primi passi in Java)...

Utente di HTML.it
    Se hai una guida su come fare i primi passi da Terminale, leggo anche quella...
    Io fino ad ora non ho utilizzato ne Terminale ne tanto meno EJE o i rispettivi programmi di compilazione perché mi sono concentrato più che altro a capire bene il linguaggio.
    Adesso sono ormai arrivato al 6 capito del libro di Desio, ed adesso vorrei sperimentare un pò ciò che ho già fatto su fogli.
    Spero di poterlo fare in una situazione semplice, per non dover studiare anche il programma che utilizzo, quindi se pensi che Terminale sia più semplice di qualche altro editor di testo, ti ringrazio tantissimo...

Utente di HTML.it L'avatar di Pacio88
    Originariamente inviato da nuvolare
    Se hai una guida su come fare i primi passi da Terminale, leggo anche quella...
    Io fino ad ora non ho utilizzato ne Terminale ne tanto meno EJE o i rispettivi programmi di compilazione perché mi sono concentrato più che altro a capire bene il linguaggio.
    Adesso sono ormai arrivato al 6 capito del libro di Desio, ed adesso vorrei sperimentare un pò ciò che ho già fatto su fogli.
    Spero di poterlo fare in una situazione semplice, per non dover studiare anche il programma che utilizzo, quindi se pensi che Terminale sia più semplice di qualche altro editor di testo, ti ringrazio tantissimo...
    Se vuoi avere un idea di come compilare un sorgente da Terminale rileggiti la discussione che ti ho linkato. In quella discussione ti illustrai come compilare da Terminale e ti linkai anche una guida sul mio blog.

Permettimi comunque di darti un consiglio, se devi imparare a fare qualcosa al computer, nel tuo caso programmare non perdere tempo a farlo con carta e penna, ma dedica fin da subito il tuo tempo per esercitarti al PC. Programmare con carta e penna a mio avviso è qualcosa di paradossale che può andar bene solo in un aula scolastica, mentre è fondamentale fare esercitazione, poichè è dalla pratica che possiamo crescere "professionalmente" e nelle conoscenze. E ricorda che l'esperienza spesso vale molto di più che conoscere manuali su manuali a memoria...

Naturalmente quanto appena espresso resta un parere fortemente personale ed opinabile...

Utente di HTML.it
    Si si, hai pienamente ragione e solo che provenivo del C e dovevo prima capire come effettivamente lavora Java prima di mettermi a sperimentare.
    Adesso in effetti sto cercando di scrivere qualcosa di utile praticamente.
    Comunque, adesso mi metto a cercare nel tuo blog la guida per utilizzare il Terminale.
    Grazie

Permessi di invio