Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Manipolazione file

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    4

    Manipolazione file

    Ciao a tutti!
    Ho un grosso bisogno d'aiuto da voi, non so più dove sbattere la testa!

    Non ho problemi per quanto riguarda lettura e scrittura di un file. Sorgono, invece, quando devo manipolare i dati del file. Mi spiego: io lavoro con un file xml ed ho necessità di cancellare le righe che non servono più, tutto questo fatto dinamicamente dal sito. Ho cercato in internet, ma dopo due giorni mi arrendo.
    Chiedo: si può fare una cosa del genere? Esiste la possibilità di eliminare intere righe su di un file oppure esiste solo la possibilità dell'append a fine file? Se sì, si usa la libreria del parser xml o c'è qualche altro metodo? Se no, rispondetemi comunque, almeno stanotte dormo.

    Grazie infinite a chi riuscirà a smontarmi questo dubbio

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Credo che operare su un file esistente sia moto difficile: e dipende dal SO se lasciarlo fare oppure no.

    In casi analoghi, io ho proceduto cosi`:
    1. apro file "old" in lettura
    2. apro file "new" in scrittura con nomefile uguale ad "old" ma con suffisso .new
    3. copio tutto cio` che serve da "old" a "new"
    4. chiudo file "old" e "new"
    5. rinomino file "old" aggiungendo il suffisso .old
    6. rinomino file "new" togliendo il suffisso .new

    Nota che questa procedura e` robusta anche rispetto ad un crash del sistema o un errore del programma: in tali casi il file vecchio e` ancora esistente e valido: si tratta di far pulizia dei file corrotti.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.