Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di goat
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,154

    [Provetti meccanici] Automobile e narcolessia...

    Lunedì mattina noto che l'apertura centralizzata della macchina non funziona.
    Apro la portiera manualmente, provo a mettere in moto e l'auto non da segni di vita.
    Chiamo un'amica che arriva al volo con i morsetti; proviamo a fare ponte tra le due vetture, ma di andare in moto non ne vuole proprio sapere 'sta baldracca. La macchina, non l'amica.

    Allora chiamo il babbino, che mi porta la sua macchina con la quale vado a lavoro, mentre lui vede di risolvere la cosa contattando il suo elettrauto.
    Responso: batteria defunta causa anzianità. Era l'ora della tumulazione.

    La sera riporto l'auto a mio padre e riprendo la mia.
    Adesso mi fa tiri strani, nel senso che se la lascio spenta anche solo due ore, e poi rimetto in moto e parto, non appena rallento, magari in prossimità di un semaforo o di uno stop o di una rotonda... la macchina si spegne. Poi rimetto in moto e non da più problemi.
    Ma non è che si spegne tossicchiando o singhiozzando. Semplicemente... si spegne. Praticamente non me ne accorgo nemmeno, se non fosse per il servosterzo che smette di funzionare.

    Possibili cause sono da imputare alla batteria nuova? Non è normale come cosa, no?
    Sabato devo partire e macinarmi un 200 e passa chilometri: mi fido?
    'Sta settimana non ho mica tempo di ripassare dall'elettrauto.
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

  2. #2
    Secondo me l'elettrauto avrà toccato qualcosa (volontariamente ?) mentre sostituiva la batteria... :master:

  3. #3
    c'è un meccanico elettrauto o qualsivoglia figura lavorativa che opera nel settore "Automobili" che riesce a darti l'auto nelle condizioni in cui l'hai trovata?

    ditemelo che me lo appunto, perchè di fatto ogni volta che vai a prenderla non va più come prima
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di goat
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,154
    Originariamente inviato da Mame 2.0
    c'è un meccanico elettrauto o qualsivoglia figura lavorativa che opera nel settore "Automobili" che riesce a darti l'auto nelle condizioni in cui l'hai trovata?

    ditemelo che me lo appunto, perchè di fatto ogni volta che vai a prenderla non va più come prima
    Ma cazzo s'è vero.
    Io la rischio sabato. Poi la settimana prossima vedo di rifare un giro dall'elettrauto.
    Anche perchè il tipo di problema non può che essere imputabile alla batteria...
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.