Salve ragazzi, spero di essere chiaro nell'esposizione del mio problema e di trovare una soluzione rapida e indolore.
Mi hanno detto che è un problema di alimentazione, ma non credo che sia quello, ho anche sostituiro l'alimentatore ed è rimasto, forse bisogna modificare qualche parametro dal bios ma non so dove.
Hanno sempre funzionato correttamente, forse perchè utilizzato periferiche non tecnlologicamente avanzate, ma dal momendo che ho acquistato una penna da 8 giga, solo qualche volte le porte USB riconoscono tale penna, l'ho collegata a tutte e 8 e funziona solo il 10% delle volte, se la inserisco 100 volte, solo 10 volte funziona.
Premetto che la penna l'ho testata su tutti pc che mi sono passati di fronte, ogni pc che vedo provo la mia penna e funziona benissimo.
Giorni fa ho preso anche un'antennina Wifi USB, con questa il problema è un po inferiore, funziona quasi sempre, e non su tutte le porte ma a volte non funziona, nela gestione periferiche compare con un punto giallo su tutte le porte, ma poi quando funziona bene, il punto giallo si leva.
Ho provato a manomettere il bios nella sezione relativa alle usb,ho impostate, non so come ho fatto, le porte usb tutte a 1.1, in questo moto ho testato la Penna e me la riconoscono tutte le porte però mi avvisa windows che la penna è collegata a una periferica usb 1.1 e quindi lenta. La stessa cosa lo fa per l'antenna Wifi USB, funziona ma mi da lo stesso avviso.
Voi avete solutioni per il Bios o alimentazione o altro?
GRAZIE.

Rispondi quotando
