Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm

Come configurare al meglio le porte USB?

Salve ragazzi, spero di essere chiaro nell'esposizione del mio problema e di trovare una soluzione rapida e indolore.

Mi hanno detto che è un problema di alimentazione, ma non credo che sia quello, ho anche sostituiro l'alimentatore ed è rimasto, forse bisogna modificare qualche parametro dal bios ma non so dove.

Hanno sempre funzionato correttamente, forse perchè utilizzato periferiche non tecnlologicamente avanzate, ma dal momendo che ho acquistato una penna da 8 giga, solo qualche volte le porte USB riconoscono tale penna, l'ho collegata a tutte e 8 e funziona solo il 10% delle volte, se la inserisco 100 volte, solo 10 volte funziona.

Premetto che la penna l'ho testata su tutti pc che mi sono passati di fronte, ogni pc che vedo provo la mia penna e funziona benissimo.

Giorni fa ho preso anche un'antennina Wifi USB, con questa il problema è un po inferiore, funziona quasi sempre, e non su tutte le porte ma a volte non funziona, nela gestione periferiche compare con un punto giallo su tutte le porte, ma poi quando funziona bene, il punto giallo si leva.

Ho provato a manomettere il bios nella sezione relativa alle usb,ho impostate, non so come ho fatto, le porte usb tutte a 1.1, in questo moto ho testato la Penna e me la riconoscono tutte le porte però mi avvisa windows che la penna è collegata a una periferica usb 1.1 e quindi lenta. La stessa cosa lo fa per l'antenna Wifi USB, funziona ma mi da lo stesso avviso.

Voi avete solutioni per il Bios o alimentazione o altro?
    GRAZIE.
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    non ci sono impostazioni particolari per le porte usb.
    l'ipotesi di un problema di aiimentazione è verosimile,
    ma non è una questione di alimentatore quanto di scheda madre.
    Puoi provare ad ovviare al problema utilizzando un hub usb
    esterno autoalimentato, ovvero dotato di alimentatore da collegare a
    una normale presa di corrente in modo che sia l'hub ad erogare
    la corrente richiesta e non la scheda madre.
    Inoltre, non utilizzare prolunghe usb e collega la periferica
    direttamente alla porta.
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Concordo con Luca che è probabilmente un problema di alimentazione, comunque verifica nel bios se l'impostazione USB è Full Speed (12Mbits/secondo) o Hi-Speed (480Mbits/secondo).

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    ho modificato sia in Full che Hi-Speed, ho staccato tutte le prese USB e ho collegato solo la penna da 8 Giga e funziona sempre, ma se lascio inserita la web cam o la tastiera o la penna wifi, qando inserisco la penna da 8 giga sembra che non l'alimenta e quindi non viene riconosciuta, ho modificato anche le impostazioni in modo che le porte siano usb 1.1 e in quel modo funzionano sempre con tutte le periferiche.
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    credo che sia un problema di alimentazione.
    prova con un hub esterno autoalimentato.
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

Permessi di invio