Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di vip

trovare IP con il quale si esce su internet

Buongiorno,

Ho la necessità di trovare il mio indirizzo ip con il quale il mio pc esce su internet, per intenderci non l'ip che troviamo da (/cmd ipconfig) che si potrebbe trovare partendo dalla classe InetAddress, ma l'ip che viene restituito ad esempio dal sito "www.whatismyip.it" quindi proprio l'ip di uscita su internet.

Come posso fare?? l'unica cosa che mi è venuta in mente è prendere il codice html dal sito "www.whatismyip.it", usando le classi HttpURLConnection, ricavando cosi l'indirizzo ip.

C'è un altro modo per ricavare questo ip senza passare dal quel sito web??

Ciao e Grazie!!
    "E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.." (Arancia Meccanica)

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: trovare IP con il quale si esce su internet

Originariamente inviato da vip
    Ho la necessità di trovare il mio indirizzo ip con il quale il mio pc esce su internet, per intenderci non l'ip che troviamo da (/cmd ipconfig) che si potrebbe trovare partendo dalla classe InetAddress, ma l'ip che viene restituito ad esempio dal sito "www.whatismyip.it" quindi proprio l'ip di uscita su internet.
    L'unico modo davvero valido e generale per poter conoscere l'IP che si ha su internet è quello di fare in modo che sia un altro host a restituirtelo ... visto che appunto lui lo "vede".
    In pratica la cosa più semplice è fare una request ad un server web ad una pagina dinamica (in PHP, ASP, JSP, Perl .....) che restituisce al client l'IP sotto forma di testo (non deve nemmeno generare una pagina HTML ... basta testo puro). O se il client è una applicazione (non un browser) si può passarla teoricamente anche in binario.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio