Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 92
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    In tempi di crisi gli stati si drogano?

    ecco QUI

    ROMA - Rischiamo di perdere la guerra contro il traffico della droga. Forse è già persa. Lo pensano in molti. Adesso un rapporto della Brookings Institution, supportato da uno studio dell'economista della Harvard university, Jeffrey Miron, sottoscritto da 500 colleghi, sembra arrendersi alla realtà e invita il mondo a cambiare rotta. E se si liberalizzasse la droga, se si strappasse ai cartelli dei narcos il ricchissimo fatturato e si usassero gli introiti per rafforzare i controlli, le prevenzioni, la lotta alla grande criminalità?
    Quando servono soldi si precorrono tutte le strade, compresa quella della droga.
    Non comprendo se l'ha proposta/provocazione è degna di un genio o di un pirla!

    voi che dite? io ci debbo pensare.. non ho ancora preso posizione..
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  2. #2
    liberalizzarla, non solo riduce la delinquenza, ma diminuisce i rischi per la salute.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    Originariamente inviato da seifer is back
    liberalizzarla, non solo riduce la delinquenza, ma diminuisce i rischi per la salute.
    ma ne aumenterebbe i consumi.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  4. #4
    si hanno solo fatto un confronto, e detto che gli introiti del traffico di stupefaCOSI equivale ad un pil di un grande stato

    tutto qui, proposta, ma che proposta

    Premesso che per me le droghe leggere andrebbero legalizzate, toglieresti un po' di m...a per le strade quantomeno

    Per il resto mi sembra che in un paese dove se bevi un aperitivo tra un po' ti arrestano, che non sia il caso.

    Risolvere la crisi?
    Al gabbio i banchieri e abbiamo risolto
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da seifer is back
    liberalizzarla, non solo riduce la delinquenza, ma diminuisce i rischi per la salute.
    l'appoggio in pieno
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    tutto qui, proposta, ma che proposta
    proposta/provocazione..
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    Quel che non comprendo è:
    liberalizzarla per fare cassa.. rovescio della medaglia i soldi verrano spesi, e tanti, per la cura dei drogati
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  8. #8

    Re: re

    Originariamente inviato da indre
    ma ne aumenterebbe i consumi.
    no.

    lo dimostra il probizionismo sull'alcool.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058

    Re: In tempi di crisi gli stati si drogano?

    Originariamente inviato da indre
    ecco QUI



    Quando servono soldi si precorrono tutte le strade, compresa quella della droga.
    Non comprendo se l'ha proposta/provocazione è degna di un genio o di un pirla!

    voi che dite? io ci debbo pensare.. non ho ancora preso posizione..
    A meno che non si faccia una grande tutela sulle coltivazioni, la provocazione è da pirla.
    Il cibo nel mondo scarseggia, se le droghe fossero libere tanti piccoli agricoltori che vendono i loro 500 Quintali di patate a 1000 euro (ipotesi) potrebbero vendere 100 kg di marijuana a 100.000? e la coca?
    Chi coltiverebbe ancora patate, fagioli.... ?

    Sono problematiche molto difficili!!!

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    46
    Anche se la liberalizzi non risolvi il problema, ad acquistarla andrebbe sempre il pusher, perchè io ipotetico ragazzino di 16 anni non entro dal tabaccaio che conosce mia madre a chiedere una panetta di fumo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.