Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: autologin explorer

Utente di HTML.it

autologin explorer

Ciao a tutti e grazie anticipatamente, ho un problema, devo fare un applicazzione che fa partire un link, su explorer chei mi chiede di fare il login, ma siccome vorrei creare un batch, che faccia tutto da solo, vorrei fargli fare l'autologin, come devo fare a passargli le credenziali? siccome mi compare un popup, per inserire le credenziali, grazie a tutti e buona giornata.questa è solo la parte di codice che lancia il link:

import java.io.IOException;
    import java.lang.Runtime;
    import java.lang.Process;
    import java.text.DateFormat;
    import java.text.SimpleDateFormat;
    import java.util.Date;
    import java.util.Timer;
    import java.util.TimerTask;

class Script extends TimerTask implements Runnable {

String portali = "C:\\Programmi\\Internet Explorer\\iexplore.exe C:/pippo/pippo.html";
    Process testp;

public Script(Timer timer) {

}

public void run() {

try {

testp = Runtime.getRuntime().exec(portali);
    DateFormat dateFormat = new SimpleDateFormat("yyyy/MM/dd HH:mm:ss");
    Date date = new Date();
    System.out
    .println("Current Date Time : " + dateFormat.format(date));

} catch (IOException ie) {
    }
    }

}

public class TestScheduler {

public static void main(String[] args) throws Throwable {
    Timer timer = new Timer();
    Script mytask = new Script(timer);
    timer.schedule(mytask, 0, 1770000);

}

}

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12

Re: autologin explorer

Originariamente inviato da ivix
    Ciao a tutti e grazie anticipatamente, ho un problema, devo fare un applicazzione che fa partire un link, su explorer chei mi chiede di fare il login, ma siccome vorrei creare un batch, che faccia tutto da solo, vorrei fargli fare l'autologin, come devo fare a passargli le credenziali? siccome mi compare un popup, per inserire le credenziali
    La pagina che viene chiamata dal tuo applicativo è una pagina che hai creato tu e che puoi modificare?

Di sicuro il problema si risolverebbe passando dei parametri via GET o POST o utilizzando un cookie (javascript).

Passando i parametri ti occorre costruire la pagina con sfruttando un linguaggio di programmazione server-side (java, php,...). Forse i parametri GET e POST si possono leggere anche usando javascript, ma non ne sono sicuro.

Se al caricamento della pagina di login, vengono individuati i parametri, oppure c'è il coockie, basta fare una redirection alla pagina che ti interessa.

Se invece non puoi mettere le mani sulla pagina.. non è il mio campo e getto le armi
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Utente di HTML.it
    posso mettere le mani tranquillamente nel codice delle pagine che sono scritte in Html, e mi sa che potrei per esempio usare un qualcosa in JavaScript, che ne pensi?Sto cercando di documentarmi in rete, grazie.ciao ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Condivido l'idea di usare javascript. Però non ho trovato nulla per leggere i parametri inviati via post o get. Ti consiglierei di chiedere aiuto nel forum di javascript per vedere se la cosa è possibile.

Per il resto ti basta popolare il form (classico getElementById) e farne il submit (oggettoForm.submit()).
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Utente di HTML.it
    Grazie, altro problema il login mi parte in automatico dal link che carico, cmq grazie e buon pomeriggio.

Permessi di invio