PDA

Visualizza la versione completa : Tasso di suicidio tra i reduci dell’Iraq altissimo.

goat
11-03-2009, 16:38
Articolo allucinante.

http://www.sergejpinka.it/tasso-di-suicidio-tra-i-reduci-delliraq-altissimo

Ah, però.

jamesev
11-03-2009, 16:41
ma non sono soldati di professione? mi pare strano...

dokk
11-03-2009, 16:44
Originariamente inviato da jamesev
ma non sono soldati di professione? mi pare strano...
Non è che i soldati di professione sono dei padreterni...

slegolego
11-03-2009, 16:46
secondo me quando torni indietro da quei posti , dopo aver visto la guerra, non torni tutto intero, qualcosa di te rimane la.
Certe cose sono troppo grosse per essere metabolizzate.

C'era qualcuno (nietzsche o kirkegaard non ricordo) che diceva che se guardi dentro al buio, il buio guarda dentro di te.

E secondo me questo e' il risultato della somma di tutte le bugie e delle idiozie del mandato di Bush alla casa Bianca (che e' stato votato due volte , quindi se lo sono anche andato a cercare eh....)

seifer is back
11-03-2009, 16:48
Mi sembra puttosto normale, visto che dopo l'afghanistan, nessuno vuole più andare in guerra.

Si soo ritrovati ad arruolare chiunque, gente disperata, che per qualche soldo, od un green card, è disposta ad andare ad (o ad afrsi) ammazzare.

Non sono preparati, non sono addestrati, e crollano, come ognuno di noi farebbe.

L'america, grazie a bush, si ritrova con esercito semi americano, divenuto ormai un ricettacolo di stranieri ed ex delinquenti.

wsim
11-03-2009, 17:37
Accadde lo stesso ai reduci dal Vietnam...

rebelia
11-03-2009, 17:46
Originariamente inviato da wsim
Accadde lo stesso ai reduci dal Vietnam...

... e tra trent'anni, replica :fagiano:

jamesev
11-03-2009, 17:48
Originariamente inviato da wsim
Accadde lo stesso ai reduci dal Vietnam... quelli però erano giovani di leva, questi "dovrebbero" esere + preparati ad affrontare certe situazioni..

leon4rdo
11-03-2009, 17:54
quelli però erano giovani di leva, questi "dovrebbero" esere + preparati ad affrontare certe situazioni..

mmh non credo, cerca un filmato sul tubo che si chiama "generation kill"

wsim
11-03-2009, 18:07
quelli però erano giovani di leva, questi "dovrebbero" esere + preparati ad affrontare certe situazioni..

credo che la psiche ne risenta allo stesso modo...

Loading