Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Configurazione/compilazione Kernel

Ciao a tutti,
    qualche giorno fa vi ho rubato sul forum qualche link riguardante la compliazione di nuovi kernel, guide che ho integrato anche con altri how-to trovati su internet. Vi annucio già che ho compilato ed installato la mia bella versione vanilla del kernel 2.6-28, con qualche driver inutile in meno caricato per un kernel un minimo più snello. A questo punto avrei qualche domanda da farvi

Esistono varie versioni dello stesso kernel, quello Vanilla, quello implementato per Debian, addirittura ho trovato le versione del sorgente implementato per sidux. Da quello che ho capito nelle varie versione dello stesso kernel (Sto lavorando sul 2.6.28-7) cambiano delle patch aggiuntive che vengono installate.

A riguardo vorrei sapere se esiste un sito, una guida, un how-to che parli un pò delle patch esistenti, con quello che fanno e come si installano. Stavo provando ad installare la patch tuxonice, come consigliato sulla seguente guida:
    http://sevencapitalsins.wordpress.com/kernel/

Il problema è che mi da errore, sempre lo stesso:
    codice:
    atch -pl
    patch: **** strip count l is not a number
    Sicuramente è perchè non ne so abbastanza, e non voglio una rispostina pronta, ma un manuale che mi spieghi meglio il tutto. Sto cercando già su google ma magari voi avete già qualcosa sotto mano da consigliarmi.

Molti dicono che ormai compilare il kernel serve a poco in termini di velocità, però mi piacerebbe avere caricato sul kernel solo ciò che mi serve, anche per sapere cosa c'è caricato sopra, cosa va, cosa non va, per un senso di ordine più che altro. Magari è solo una mia mania, ma meno roba c'è e meno cose che si possono incasinare.

Vi ringrazio in anticipo per il tempo dedicatomi,
    Neptune.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Re: Configurazione/compilazione Kernel

Originariamente inviato da Neptune
    Ciao a tutti,
    qualche giorno fa vi ho rubato sul forum qualche link riguardante la compliazione di nuovi kernel, guide che ho integrato anche con altri how-to trovati su internet. Vi annucio già che ho compilato ed installato la mia bella versione vanilla del kernel 2.6-28, con qualche driver inutile in meno caricato per un kernel un minimo più snello. A questo punto avrei qualche domanda da farvi

Esistono varie versioni dello stesso kernel, quello Vanilla, quello implementato per Debian, addirittura ho trovato le versione del sorgente implementato per sidux. Da quello che ho capito nelle varie versione dello stesso kernel (Sto lavorando sul 2.6.28-7) cambiano delle patch aggiuntive che vengono installate.

A riguardo vorrei sapere se esiste un sito, una guida, un how-to che parli un pò delle patch esistenti, con quello che fanno e come si installano. Stavo provando ad installare la patch tuxonice, come consigliato sulla seguente guida:
    http://sevencapitalsins.wordpress.com/kernel/

Il problema è che mi da errore, sempre lo stesso:
    codice:
    atch -pl
    patch: **** strip count l is not a number
    Sicuramente è perchè non ne so abbastanza, e non voglio una rispostina pronta, ma un manuale che mi spieghi meglio il tutto. Sto cercando già su google ma magari voi avete già qualcosa sotto mano da consigliarmi.

Molti dicono che ormai compilare il kernel serve a poco in termini di velocità, però mi piacerebbe avere caricato sul kernel solo ciò che mi serve, anche per sapere cosa c'è caricato sopra, cosa va, cosa non va, per un senso di ordine più che altro. Magari è solo una mia mania, ma meno roba c'è e meno cose che si possono incasinare.

Vi ringrazio in anticipo per il tempo dedicatomi,
    Neptune.

Ma l'hai compilato e ti da quest'errore? oppure non riesci a compilarlo definitivamente perché ti da quest'errore?

Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    patch -p1 <-- è un uno tu hai messo una elle

edit: leggendo la guida postata c'è pure scritto
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

Originariamente inviato da alexmaz
    patch -p1 <-- è un uno tu hai messo una elle

edit: leggendo la guida postata c'è pure scritto
    Si sono un genio, però potevano pure usare un carattere più leggibile
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Kernelnewbies sembra l'unico che faccia per me ma non riesco veramente a trovare la sezione patch e simili.

Comunque sostituendo quea "L" con un "1" sono riuscito ad installare la mia prima patch, ora sto ricompilando tutto per vedere come va. Sto anche man mano eliminando altri driver inutili man mano che scopro quali sono quelli che non mi servono (avrò eliminato minimo minimo un'altra 20ina di voci).

Continuo la mia ricerca su google, la cosa mi sta appassionando molto

Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    Cmq consiglio a tutti di studiarsi un po' d'inglese perchè quel messaggio di errore si spiega da solo
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

Originariamente inviato da alexmaz
    Cmq consiglio a tutti di studiarsi un po' d'inglese perchè quel messaggio di errore si spiega da solo
    Grazie una sana paraculata mi ci voleva proprio

Permessi di invio