Originariamente inviato da Neptune
Ciao a tutti,
qualche giorno fa vi ho rubato sul forum qualche link riguardante la compliazione di nuovi kernel, guide che ho integrato anche con altri how-to trovati su internet. Vi annucio già che ho compilato ed installato la mia bella versione vanilla del kernel 2.6-28, con qualche driver inutile in meno caricato per un kernel un minimo più snello. A questo punto avrei qualche domanda da farvi
Esistono varie versioni dello stesso kernel, quello Vanilla, quello implementato per Debian, addirittura ho trovato le versione del sorgente implementato per sidux. Da quello che ho capito nelle varie versione dello stesso kernel (Sto lavorando sul 2.6.28-7) cambiano delle patch aggiuntive che vengono installate.
A riguardo vorrei sapere se esiste un sito, una guida, un how-to che parli un pò delle patch esistenti, con quello che fanno e come si installano. Stavo provando ad installare la patch tuxonice, come consigliato sulla seguente guida:
http://sevencapitalsins.wordpress.com/kernel/
Il problema è che mi da errore, sempre lo stesso:
codice:
atch -pl
patch: **** strip count l is not a number
Sicuramente è perchè non ne so abbastanza, e non voglio una rispostina pronta, ma un manuale che mi spieghi meglio il tutto. Sto cercando già su google ma magari voi avete già qualcosa sotto mano da consigliarmi.
Molti dicono che ormai compilare il kernel serve a poco in termini di velocità, però mi piacerebbe avere caricato sul kernel solo ciò che mi serve, anche per sapere cosa c'è caricato sopra, cosa va, cosa non va, per un senso di ordine più che altro. Magari è solo una mia mania, ma meno roba c'è e meno cose che si possono incasinare.
Vi ringrazio in anticipo per il tempo dedicatomi,
Neptune.