Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    867

    Mysqli autocommit e transazioni

    Ciao a tutti,
    avrei bisogno di un chiarimento a proposito di una questione, in quanto leggendo in giro mi sono creato una notevole confusione su argomenti che credevo di conoscere bene.

    Supponiamo che io abbia una connessione attiva con mysqli e abbia disabilitato l'autocommit su questa connessione. Nel caso in cui lo script vada incontro ad un errore imprevisto e quindi termini ad esempio con un die oppure semplicemente termini senza mai eseguire il commit, cosa accade ?

    le risorse interessate dalla transazione vengono rilasciate immediatamente come se fosse eseguito un rollback implicito oppure no ?

    Altro dubbio: disabilitando l'autocommit tramite il metodo di mysqli, ha immediatamente inizio la transazione oppure devo comunque inizializzarla con "start transaction" ?

    Grazie a tutti
    No pvt per sollecitare risposte, grazie.

  2. #2
    prova a leggere anche questa pillola relativa all'argomento:

    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=603762

    Le tabelle devono essere InnoDB. Le MyIsam eseguono immediatamente la transizione

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    867
    Ciao piero,
    grazie per il link, ma questa pillola l'ho già letta, e nonostante sia stata molto utile per iniziare, non risponde ai miei dubbi specifici su autocommit e mysqlI.

    Inoltre adesso sto cercando di approfondire l'argomento studiando gli isolation level, che fino a ieri non sapevo che esistessero, in quanto non capisco se il REPETEABLE READ che è settato di default risponda alle mie necessità per mantenere l'integrità dei dati.

    No pvt per sollecitare risposte, grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.