Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Sito offline SEF

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76

Sito offline SEF

Mi stavo chiedendo, nei vari casi di manutenzione di un'applicazione online in produzione, quale sia il modo migliore anche dal punto di vista dei motori di ricerca di mettere un sito offline.

La soluzione che viene in mente a me è di far fare un redirect 302 da tutte le pagine su una pagina di convenienza, che riporti un messaggio di avviso per i client umani.

Quale potrebbe essere un modo per fare questo eventualmente? Un regola in htaccess? Potrebbe esistere un altro metodo, ad esempio agendo sul virtual host nel file di configurazione di apache?
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Ottimo intervento, non ho altro da chiederti, ti ringrazio!

estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Visto che l'ho citata, dico la mia...

se proprio non si può testare in locale (ok, son il primo che ha il viziaccio di lavorare sul lato pubblico)... non si può semplicemente testare in un sottodominio... o più semplicemente in una sottodirectory?
    Un'autenticazione http per nascondere la sub (che non presenta problemi se si ha ip dinamico) e quando si finisce, in un click e pochi secondi di elaborazione si sovrascrive la root.

E' interessante il 503... ma non lo userei per questo scopo... al limite se il sito vecchio non esiste più, ad esempio per un defacement.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Permessi di invio