Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Utente Account Limitato Windows

Ciao a tutti. Vi spiego il mio problema. Devo utilizzare in un Bar un pc da mettere a disposizione per la navigazione. L'accesso al pc viene permesso tramite un "Account Limitato" di Windows. Ho notato però che eseguendo il login con quell'account l'utente può comunque accedere a tutte le funzionalità più importanti di windows attraverso la System Tray: stoppare l'antivirus, bloccare il firewall etc etc ... a questo punto l'utente Guest non mi serve e niente, tanto vale dargli i diritti di amministratore ..

Qualcuno sa come bloccare le operazioni (accesso System Tray, etc etc) per questo account e permettergli solo di navigare?

Ciao
    Alessandro

semplice
    start->Avvio
    digita : gpedit.msc
    poi ok
    e qui puoi giocare come ti pare. usa i template.
    gli puoi lasciare alla fine anche solo il desktop....

Attenzione pero, a non blokkare anche le tue di permission come admin.....

studia prima
    http://support.microsoft.com/kb/293655

boh forse funziona

Utente di HTML.it
    oh, grazie mille! Ma scusa, se ad esempio voglio bloccare l'accesso alle proprietà dello schermo o al pannello di controllo su quali parametri devo agire?

Grazie Ancora

Ciao semplice.
    nella console trovi due tipi di policy, Computer e quella utente.Clikka su configurazione utente
    poi template amministrativi, poi desktop e sulla destra vedrai la configurazioni.
    in genere sono restrittive, tipo :
    non salvare configurazione in uscita
    clikka su, spunta enable e cosi i tuoi utenti possono modificare tutto quello che vogliono,
    ma appena escono, ritorna tutto come prima, i loro cambiamenti vengono azzerati.

Utente di HTML.it
    Grande!

Permessi di invio