Buongiorno a tutti.
Per chi mi conosce è da un pò che non ci si vede...

Cmq.
Il problema di oggi è per l'appunto l'integrazione di FCKEditor con java.
Leggendo tra le varie documentazioni questa mi richiede di implementare obbligatoriamente la grammatica Servlet 2.4 e Jsp 2.0.
Tutto questo è implementabile tranquillamente da una versione tomcat 5.5 o superiore.
Premetto anche che FCKEditor funziona anche con Tomcat 4.x ( Quella che per l'azienda sto usando ) e le JSP 1.x.
Infatti la necessità di passare alle versioni superiori di Servlet e Jsp è per poter fare upload di file, infatti dalla documentazione viene richiesta l'implementazione di un connector.

I problemi nascono poprio nell'implementazione.
Infatti il progetto è enorme ed il passaggio da una grammatica ad un'altra diventerebbe impensabile...
Il mio dubbio nasce anche per quanto riguarda l'inclusione di struts 1.x.
Infatti le taglib sono scritte nel formato 1.1 di taglib.
Premetto che mi manca un pochino di teoria riguardante struts 1, jsp e servlet ( diciamo sottigliezze ), ma non riesco a capire se posso implementare il tutto...

Per quanto ho capito non ci dovrebbero esser problemi di retrocompatibilità, in quanto basterebbe impostare correttamente il jasper compiler.
Quello che vorrei sapere è se posso "mischiare" la definizione dei taglib nelle due diverse versione ( jsp 1.1 e jsp 2.0 ) dato che ci sono alcune differenze.

Se questo non è possibile, secondo voi agire e crearsi un Connector ad hoc sarebbe impensabile?

Sono certo di non esser stato molto chiaro e qualora mi aiutate sarò felice di dare maggiori informazioni....grazie mille.