Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    [Film] Giulia non esce la sera

    Il cinema di Piccioni parla di coincidenze, incontri fortuiti, solitudini che si riconoscono e si condividono in un battito di ciglia, attimi cristallizzati prima che ognuno riprenda il suo cammino. Due anime alla ricerca del proprio posto in una vita in cui pare che trovino pace solo quelli che si conformano al pensar comune.
    Non trovano pace i protagonisti del film. Valerio scrive libri che nessuno finisce mai di leggere, nemmeno la moglie e la figlia, e mal sopporta i mezzucci di promozione a cui ricorre la sua editrice. Giulia è una istruttrice di nuoto solitaria ed introversa, che si trova a suo agio solo quando è immersa in acqua e può dar sfogo alla sua fisicità. Valerio sa stare a galla ma non sa nuotare, Giulia nuota ma forse non sa stare a galla. Il loro incontro/scontro sarà fatale ad entrambi, in un modo o nell'altro.
    Un film liquido, in bilico fra gli elementi, nel quale sguazzano personaggi corporei ed incorporei, i protagonisti delle storie che Valerio scrive osservano i protagonisti delle storie che Valerio vive.
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    valutazione?
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  3. #3

    Re: [Film] Giulia non esce la sera

    Originariamente inviato da the_hi†cher
    Il cinema di Piccioni parla di coincidenze, incontri fortuiti, solitudini che si riconoscono e si condividono in un battito di ciglia, attimi cristallizzati prima che ognuno riprenda il suo cammino. Due anime alla ricerca del proprio posto in una vita in cui pare che trovino pace solo quelli che si conformano al pensar comune.
    Non trovano pace i protagonisti del film. Valerio scrive libri che nessuno finisce mai di leggere, nemmeno la moglie e la figlia, e mal sopporta i mezzucci di promozione a cui ricorre la sua editrice. Giulia è una istruttrice di nuoto solitaria ed introversa, che si trova a suo agio solo quando è immersa in acqua e può dar sfogo alla sua fisicità. Valerio sa stare a galla ma non sa nuotare, Giulia nuota ma forse non sa stare a galla. Il loro incontro/scontro sarà fatale ad entrambi, in un modo o nell'altro.
    Un film liquido, in bilico fra gli elementi, nel quale sguazzano personaggi corporei ed incorporei, i protagonisti delle storie che Valerio scrive osservano i protagonisti delle storie che Valerio vive.
    Mi immagino tu e wsim sposati, tu che gli fai la recensione della colazione e lui che mentre si sistema la cravatta prima di uscire ti recensisce la barba che si è fatto.
    Sarebbe proprio un mondo mulino bianco.
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  4. #4
    Originariamente inviato da Uanne
    valutazione?
    molto buona... ti resta nella testa a lungo, ci sono molte chiavi di lettura, i protagonisti sono bravi e affiatati, la regia particolare... c'è tutto

    Originariamente inviato da Sergiao
    Mi immagino tu e wsim sposati, tu che gli fai la recensione della colazione e lui che mentre si sistema la cravatta prima di uscire ti recensisce la barba che si è fatto.
    Sarebbe proprio un mondo mulino bianco.


    e poi io sono l'amante, dabliùsim ce l'ha già la sua famiglia del mulino bianco
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  5. #5
    Originariamente inviato da the_hi†cher

    e poi io sono l'amante, dabliùsim ce l'ha già la sua famiglia del mulino bianco
    Vabbè, ma così forumisticamente parlando!
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  6. #6

    Re: Re: [Film] Giulia non esce la sera

    Originariamente inviato da Sergiao
    Mi immagino tu e wsim sposati, tu che gli fai la recensione della colazione e lui che mentre si sistema la cravatta prima di uscire ti recensisce la barba che si è fatto.
    Sarebbe proprio un mondo mulino bianco.
    Poi appena sotto casa, mette in moto la bianchina e pensa "stanotte è stato bellissimo **** e 1/2"
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  7. #7

    Giulia non esce la sera

    e ci credo, nella NDS fa il veterinario, baby sitter, cucina, stilista, pos star, cuoca, arredatrice, weddin planner, personal trainer, ballerina, pattinaggio, equitazione, top model, maestra

    questa arriva a casa alla sera, più morta che viva


  8. #8

    Re: Giulia non esce la sera

    Originariamente inviato da jonnym78
    e ci credo, nella NDS fa il veterinario, baby sitter, cucina, stilista, pos star, cuoca, arredatrice, weddin planner, personal trainer, ballerina, pattinaggio, equitazione, top model, maestra

    questa arriva a casa alla sera, più morta che viva


    mi sembri nell'età giusta per giocarci
    piattola.com/thule

  9. #9
    dementi
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  10. #10

    Re: Re: Giulia non esce la sera

    Originariamente inviato da sürfer
    mi sembri nell'età giusta per giocarci
    guardo solo le copertine, non ti sto a spiegare il perchè

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.