Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Kaspersky per apple

Kaspersky per apple

Ho acquistato un macbook e ho delle domande.

E' possibile installare anche programmi di casa windows come Front Page?
    Perchè il rivenditore mi ha detto che è inutile io porti il mio Kaspersky antivirus?
    Perchè il medesimo mi ha chiesto se volevo "configurare" io l'avvio del computer o affidare la cosa ad un loro tecnico (in cambio di 40 euro)?
    Mi consigliate un programma per realizzare delle brochure?

Grazie 1000

Utente di HTML.it L'avatar di blekm

Re: Kaspersky per apple

Originariamente inviato da purno
    E' possibile installare anche programmi di casa windows come Front Page?
    esiste una versione di Office per Mac, ma puoi usare NeoOffice o OpenOffice, alternative gratuite.

Perchè il rivenditore mi ha detto che è inutile io porti il mio Kaspersky antivirus?
    perchè è molto difficile prendere un virus per Mac, vuoi per la sua minore diffusione rispetto al sistema Windows, vuoi perchè è su base Unix e quindi più sicuro come sistema operativo

Perchè il medesimo mi ha chiesto se volevo "configurare" io l'avvio del computer o affidare la cosa ad un loro tecnico (in cambio di 40 euro)?
    fallo da te, ci vogliono 10 minuti.

Mi consigliate un programma per realizzare delle brochure?
    Photoshop?
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Ho installato Photoshop e mi passa la voglia di usarlo quando vedo tutte le pallettes (si chiamano così i cmandi a schermo?) e le possibilità. Niente da consigliare di più maneggelole e di uso intuitivo magari con dei templates inseriti?

Grazie 1000 per le risposte.

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Pages non soddisfa le tue esigenze?

cmq non preoccuparti dei virus: l'unico problema dei mac è quello di poter essere dei portatori sani, nel senso che inavvertitamente potresti scaricare un virus (che sulla tua macchina non crea il minimo disastro e reinviarlo verso altri pc..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Originariamente inviato da Angioletto
    Pages non soddisfa le tue esigenze?

cmq non preoccuparti dei virus: l'unico problema dei mac è quello di poter essere dei portatori sani, nel senso che inavvertitamente potresti scaricare un virus (che sulla tua macchina non crea il minimo disastro e reinviarlo verso altri pc..
    mi fai un esempio? macro a parte

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    credo intendesse quei virus mascherati ad esempio da immagini tipo JPEG che magari possono essere inviati per posta elettronica o messi su chiavette USB...

Ma non credo che ce ne siano molti in circolazione ormai, a quanto ne so adesso le vie per la diffusione sono altre...

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Originariamente inviato da clasku
    credo intendesse quei virus mascherati ad esempio da immagini tipo JPEG che magari possono essere inviati per posta elettronica o messi su chiavette USB...

Ma non credo che ce ne siano molti in circolazione ormai, a quanto ne so adesso le vie per la diffusione sono altre...
    Ma per inviarli via email li vedi comunque, e quindi nel caso NON spediteli, inoltre i virus sono eseguibili che appunto vanno eseguiti affinchè affettino la macchina e quindi si propaghino

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    Infatti ipotizzavo, a me 'sta storia del Mac che non può prendere i virus ma può "lanciarli" verso computer windows mi ha sempre lasciato perplesso...

Secondo me un qualsiasi utente deve fare qualcosa per far si che la sua macchina sia "ostaggio" di virus, sia che operi su sistemi windows based che unix based.
    Ad esempio, io ho usato per mesi un PC con sopra XP senza alcun antivirus e firewall, protetto solo da un proxy server e da un antivirus di rete. Mai avuto un problema e quando ho installato un antivirus sulla macchina dato che altre persone denunciavano problemi di virus: dopo le varie scansioni il mio PC non era invaso da malware come tutti si aspettavano...

Basta stare attenti a quello che si fa e a come lo si fa...

Permessi di invio