Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Creare "volantino" per il web

    Ragazzi buongiorno,

    sono un neo iscritto e vorrei porre il mio primo quesito sperando di aver azzeccato la sezione giusta.

    Mi piacerebbe realizzare una sorta di volantino virtuale tipo quelli che mette ora on line la grande distribuzione e ho visto che alla presentazione della CS4 che si poteva (ora non ricordo nemmeno come) fare qualcosa del genere con tale suite.

    Chiedo cortesemente a voi esperti se esistono tool che consentono di fare ciò in modo da poterli poi linkare in qualche modo al proprio sito....

    Io tendenzialmente uso (se così si può dire ) Dreamweaver.

    Grazie e buona giornata a tutti

    Luca

  2. #2

    Dunque...

    ... se ho ben capito vuoi realizzare qualcosa che, cliccando su un ooportuno link, mostri il tuo messaggio, pubblicitario o meno che sia.

    Domanda. Ma dove dovrebbe essere visualizzato, questo volantino? :master: Su un tuo sito o su siti altrui?

    In ogni caso la cosa non è difficile, poiché è sufficiente creare il tuo lavoro con qualsiasi programma (io di solito i volantini li faccio con Corel Draw) e uploadarlo mettendo il relativo link nella pagina web dove vuoi sia visto.

    Poi dipende da te se vuoi farlo aprire in quella stessa pagina o in una nuova finestra.

    Se mi dici qualcosa di più magari posso provare a esserti più utile...

  3. #3
    Innanzitutto grazie per la risposta.
    Quello che vorrei realizzare è una cosa tipo questa:

    http://www.iper.it/volantino/volanti...p=1692&idpdv=9

    Lo scopo è capire se in modo semplice senza ricorrere a roba tipo lato server ma utilizzando qualche tools che a sua volta si appoggi a Flash per realizzare l'effetto dello "sfogliare" il voltantino.
    Il mio scopo era mettere on line la brochure che ho fatto per la mia società....

    Spero di no chiedere la luna

    Ciao e buona giornata - Luca

  4. #4
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    l'esempio postato dovrebbe essere proprio un swf. sposto in flash

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2007
    Messaggi
    14
    ciao, quello che chiedi sia chiama "turn page effect", andava molto di moda fino a qualche tempo fa.
    Flash non te lo fa in automatico, devi per forza lavorarci su. Questo link fa al caso tuo: http://www.oreillynet.com/pub/a/java...ks.html?page=2

  6. #6
    Scusate se rispondo solo ora

    Volevo ringraziarvi per i suggerimenti, ci lavorerò sopra poi vi farò sapere.

    Buonaserata - Luca

  7. #7
    Sul web ho trovato un'azienda che offre dei tools per realizzare il "turn page effect",
    vi allego link nel caso qualcun'altro sia ineressato:

    http://www.page-flip.com/products/

    Confermo che sono tools basati su flash, anche se loro lo offrono in differenti versioni.

    Io ho preso la versione HTML e devo dire che in modo relativamente semplice ho messo in linea la brochure aziendale.

    Grazie di nuovo a tutti e buona settimana

    Luca

  8. #8
    quello è un componente belleppronto!
    si chiama pageflip o flippingbook o altri nomi simili.
    ce ne sono di grautiti in giro, nonkè una miriade di discussioni a riguardo.

    basta mettere il componente sullo stage e linkare le pagine da caricare, tutto qua.

  9. #9
    Si va bene, nel mio caso avevo bisogno di realizzare qualcosa di fuzionale nel più breve tempo possibile e la versione HTML ha fatto al caso mio.
    Grazie a tutti per il supporto.

    Ciao - Luca

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.