Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Caricamento pagina PHP

Caricamento pagina PHP

Salve a tutti sto cercando di caricare in un campo di testo dinamico una pagina PHP...funziona benone a parte gli apostrofi e gli accenti. Premetto che nel campo di testo dinamico sono incorporati tutti i glifi.

utilizzo come metoto il loadvars con il metodo onload

in fase di debug già vedo che nel recuperare la mia variabile non mette correttamente gli accenti ma vengono sostituiti da un quadratino che poi in visualizzazione naturalmente sparisce...

devo impostare qualcosa nell'header della pagina php??

Grazie per l'aiuto

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Se non ricordo male è un problema di codifica, prova a passare i dati in php per un utf8_encode() (o utf8_decode() ?! non ricordo ).

niente purtroppo non funzia nè con l'uno nè con l'altro...però la pagina pho viene visualizzata correttamente

Giusto per sicurezza, anche se forse non conta nulla, con quale software hai scritto la pagina php?

Ho utilizzato dreamweaver...ma po posso scrivere anche con notepad nn mi cambia nulla

No vabbè, te lo chiedevo perchè delle volte scrivendo con notepad alcuni testi creano problemi con la codifica, perchè notepad salva di default i testi in ANSI, ma non penso che sia il caso di dreamweaver.
    Come ti dicevo, anche io ho avuto lo stesso problema, ma l'ho bypassato usando la funzione che ti ho indicato, oltre a sostituire i caratteri sconosciuti per quella codifica, ad esempio l'apostrofo che aggiunge word non è quello che c'è sulla tastiera, ha una codifica diversa e flash non lo riconosce, quindi ho usato lo str_replace per sostituirlo, inoltre ho usato lo stripslashes.
    Potresti postare il link alla pagina php per vedere come ti vengono restituiti i dati?

Già, hai proprio gli apostrofi di cui ti parlavo, prova in php ad inserire lo str_replace per quegli apostrofi.

$variabile = str_replace ("’", "'", $variabile);
    echo utf8_encode($variabile);

Permessi di invio