E' il mio primo applicativo che sto cercando di sviluppare mettendoci dentro un pò di tutto quello che ho letto. WebApp+Jboss+MySql utilizzando NetBeans.
Cerco di essere breve nel caso qualcuno mi può aiutare approfondisco;
è il solito applicativo prova per una videoteca.
Sono nella pagina di inserimento dati del dvd la chiamo "insertDVD.jsp"
per la scelta degli attori apro un altra pagina (tipo popup) nella quale si selezionano o si inseriscono nel db nuovi attori. Selezionati gli n attori li salvo in una classe globale DVD che contiene tra l'altro;
private Set<Persone> attori=new HashSet<Persone>();
dove persone è evidentemente una classe che descrive una classica anagrafica semplificata
Dopo aver salvato questi dati nella classe DVD chiudo la winPopUp e ritorno a insertDVD.jsp che per fargli riprendere i dati della classe DVD forzo un reload().
Quindi alla chisura del popUp eseguo;
window.opener.location.href = 'insertDVD.jsp';
window.opener.location.reload();
window.close(); // Chiude la pop-up
Rientro nella insertDVD.jsp la completo dei dati facendo una cosa del tutto simile per la scelta dei registi.
Finalmente "clicco" su tasto "Insert" che chiama una servlet di controllo dati e se è ok chiamo un javaBean che con i dati della classe DVD salva il tutto sul DB.
Fine del giro, tutto è ok.
A questo punto devo ripulire la classe globale DVD, la pagina insertDVD.jsp per permettere di inserire un altro dvd.
Nella servlet di controllo dati al TRUE del JavaBean (salvataggio ok), pulisco la classe globale DVD
request.getSession().setAttribute("dvd", null);
e quando rientro nella insertDVD.jsp;
DVD dvd = null;
dvd = (DVD) request.getSession().getAttribute("dvd");
if (dvd == null) {
dvd = new DVD();
}
e ricarico i list box etc.
Ricomincio ad inserire i dati di un altro dvd, arrivo a lanciare il popUp degli attori, seleziono i desiderati e quando vado a chiudere (quindi inserire nel dvd e tornare alla pagina insertDVD) il browser FireFox mi manda un avviso:"Per visualizzare questa pagina, Firefox deve ritrasmettere le informazioni già inviate. Questa operazione ripeterà qualsiasi azione eseguita in precedenza, ad esempio una ricerca o una conferma d'ordine" ???![]()
Se "ritrasmetto" mi salva un pezzo di questo nuovo dvd, se non accetto mi ripulisce tutti i campi tranne gli attori appena selezionati.
Spero di essere stato chiaro, io non avrei capito!
Cmq se siete arrivati fino a qui già vi meritate un grazie, se sapete darmi una mano vi meritare anche 100€ ma ve li dovete fa da da qualcun altro ...
cià![]()

Rispondi quotando