Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

problema connessione a db

ciao raga ho uno script che deve connettersi ad un db, solo che quando carico la pagina mi da questo errore:

Warning: mysql_connect() [function.mysql-connect]: Accesso non consentito per l'utente: 'root'@'localhost' (Password: NO) in C:\Program Files\EasyPHP 3.0\www\www.sito.it\Pages\menu.php on line 5

sapete come risolverlo?

Be, do per scontato che ti sei rassicurato del fatto che hai passato i parametri corretti. Ti posso raccontare un fatto che mi capitò più di due anni fa, avevo cambiato il MySQL dalla verzione 4 alla 5 e non riuscivo più a collegare i miei script, stavo per impazzire fin che mi spiegarono che dovevo fare una specie di refresh attraverso una query. Non mi ricordo quali erano l'istruzioni, quindi se è questo che ti capita al meno sapresti da dove cominciare.

Uf!!! ho fatto in tempo a modificare la risposta che ti avevo appena fatto, eccho quì un articolo che parla del tema http://www.texilee.it/category/mysql/
    Webmaster sitoesitiweb.it

Siccome ti ho detto a me quello è capitato più di 2 anni fa, ma mi sembra che la query che ho usato allora è stata questa:

update user set password=PASSWORD(’la_tua_nuova_password’) where User=’root’
    comunque ti raccomando di dare un'occhiata all'articolo
    Webmaster sitoesitiweb.it

Utente di HTML.it
    scusa ma dall'articolo non ci capisco un tubo :P ho iniziato da poco a fare il mysql....se mi puoi dare una mano spiegandomi cosa dovrei fare te ne sarei grato.

Edit: ho inserito come password "mysql" e adesso si è connesso senza problemi :S
    grazie lo stesso dell'aituo

Permessi di invio