Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Una specie di carrello php

Salve a tutti, sono qui per esporvi un problema con il mi sito (naturalmente )!
    Passiamo subito al sodo:
    io ho una pagina dove vorrei far vedere la disponibilità di un sito automaticamente quando l'utente ha finito di scrivere e si sposta su un'altra casella di testo e che se clicca su invia non va avanti fino aquando non ha trovato jn sito web disponibile.
    Nella stessa pagina vorre fare in modo che una 20ina di caselle checkbox quando attivate a seconda di quelloche rappresenta e di quanto costa aumenta il prezzo! Mi hanno spiegato come fare in un altro forum con javascript, ma comuque non c'ho capito niente perchè di javascript non ne capisco niente!
    Ancora nella stessa pagina l'utente deve mettere il suo nome, il cognome, la partita iva (se la possiede) ed un indirizzo e-mail.
    Poi quando l'utente ancora clicca su invia tutti i dati vanno a finire in un database (possibilmente di testo) e contemporaneamente mi invia un'e-mail al mio indirizzo dicendomi tutti i campi selezionati oppure scritti! Quando ha messo i dati nel database e li ha inviati al mio indirizzo e-mail poi bisogna mandare un'e-mail all'utente (naturalmente all'indirizzo e-mail che aveva messo lui) con dentro un messaggio di questo tipo:

Gentile $suo_nome,
    stiamo analizzando la sua richiesta, questi sono i dati che lei ci ha fornito:
    $nome
    $cognome
    $e-mail
    $dominio del sito
    $poi tutte le caselle che ha selezionato
    $il costo tot.

Poi a me invece mi dovrebbe arrivare un'e-mail così:

$suo_nome ha fornito questi dati:
    $nome
    $cognome
    $e-mail
    $dominio del sito
    $poi tutte le caselle che ha selezionato
    $il costo tot.

Quando la pagina ha fatto tutte queste operazioni deve uscire una scritta così:
    Staimo analizzando la sua richiesta, tra non più di 24 ore la contatteremo per decidere il da farsi!

Lo so sono u n po' (forse molto) esigente, ma sono sicuro che un modo per farlo c'è. Io ho incontrato difficoltà nell'aumentare il prezzo con javascript a seconda delle caselle e della visualizzazione della disponibilità del dominio automaticamente!

Grazie a tutti...
    Ciao
    steave67

Utente di HTML.it
    Mh...
    Non è che ho capito molto di ciò che hai scritto.
    Ad ogni modo proviamo ad andare per gradi:
    - Che vuol dire disponibilità di un sito?
    - Devi agire tramite javascript e il gestore di eventi onClick. Anche se è un metodo poco sicuro, perchè è modificabile (essendo un linguaggio lato-client in chiaro).. ti conviene fare anche un controllo dopo lato-server.
    - E' un semplice form. Cosa intendi per database testuale? Un file di testo?
    - esiste la funzione nativa mail() di php. Cerca la documentazione su php.net
    Comunque da quello che ho capito non mi sembra tu abbia grosse competenze...
    Ed è un po' lunghetto scriverti tutto il codice.
    Mi limito a darti questi spunti

Ok scusa ti spiego meglio.
    Per database testuale intendo che va a mettere tutti dati in un file .txt!
    Poi la funzione mail la so usare ma il fatto è che volevo essere completo in tutta la descrizione di ciò che voglio fare.
    Poi per la funzione checkbox intendo uina cosa tipo aruba.
    Ed infine per disponibilità sito intendevo uno script Whois, che però non so come farlo "partire" in automatico!!!
    Adesso spero che abbiate capito !

perchè nessuno mi aiuta?

Utente di HTML.it
    Temo che sia perché ti si dovrebbe creare una struttura particolarmente articolata.
    Per l'input la soluzione è onChange, che fa una richiesta asincrona al server che (a seconda del testo inserito) restituirà 1 o 0. Poi con javascript basta fare un if ed un else e stampare a schermo la disponibilità del nome.
    Capisci che anche solo per questa cosa servirebbe parecchio codice, se pensiamo al resto capisci che il lavoro diventa particolarmente pesante.
    Puoi provare a studiare la sintassi di php (per la gestione dei file, dei form, della matematica semplice e dei cicli) e quella di javascript.
    Oppure andare sulla rete a cercare qualche cms/script che possa fare al caso tuo

Ma la disponibilità del dominio web si può vedere anche attraverso javascript?
    Scusa ma non sto capendo!
    Per il resto proverò a fare solo e chiederò nella sezione javascript un po' di aiuto sulla funzione onchange o onclick!
    Comunque grazie per l'aiuto!
    Ciao a tutti...
    steave67

Permessi di invio