Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Pacco postale aperto

  1. #1

    Pacco postale aperto

    Salve a tutti,sto vivendo un odiessea dopo aver effettuato un acquisto su ebay.
    Ho comprato un joypad è l'ho pagato con paypal.Dopo qualche giorno il pacco mi arriva , e scopro che il joypad non funziona.Cose che capitano per carità,contatto allora il venditore che mi chiede di rispedirgli il pacco con il joypad guasto.
    I problemi nascono qui......dopo aver effettuato la spedizione ,con qualche giorno di ritardo il pacco viene consegnato ( l'ho spedito con posta celere 3),ma cosa piu importante e che il venditore mi dice che il contenuto è vuoto e che probabilmente è stato aperto in quanto è tutto nastrato.Cosa devo fare?Il venditore non sembra intenzionato a rispedirmi un altro joypad....

  2. #2

    Re: Pacco postale aperto

    Originariamente inviato da dani1986ok
    Salve a tutti,sto vivendo un odiessea dopo aver effettuato un acquisto su ebay.
    Ho comprato un joypad è l'ho pagato con paypal.Dopo qualche giorno il pacco mi arriva , e scopro che il joypad non funziona.Cose che capitano per carità,contatto allora il venditore che mi chiede di rispedirgli il pacco con il joypad guasto.
    I problemi nascono qui......dopo aver effettuato la spedizione ,con qualche giorno di ritardo il pacco viene consegnato ( l'ho spedito con posta celere 3),ma cosa piu importante e che il venditore mi dice che il contenuto è vuoto e che probabilmente è stato aperto in quanto è tutto nastrato.Cosa devo fare?Il venditore non sembra intenzionato a rispedirmi un altro joypad....
    feedback negativo

  3. #3
    Ovviamente i soldi non te li ridà, giusto?
    Secondo me ti ha gabbato alla grande...
    Adesso devi vedere se nei prossimi giorni sto tizio venderà ancora sto joypad ad altri.

  4. #4
    e apri la controversia

  5. #5
    ma se contatto ebay segnalando che mi ha venduto un oggetto non funzionante,avendo pagato con paypal non ho diritto a essere risarcito?lasciando il feedbak negativo non risolvo molto perchè ne ha avra' nemmeno 10 su quasi 1000 acquisti......
    Anche secondo me mi ha gabbato perchè comunque i soldi per la spedizione li ho spesi(9,10 euro), non credo che mo mi metta a spendere soldi per spedire un pacco vuoto.
    E le poste non intervengono?Cioe anche loro non fanno un minimo di selezione?cioe se vedono un pacco aperto non dovrebbero evitare di consegnarlo e magari rispedirlo al mittente?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    cerca di risolvere con lui
    se non ci riesci apri un controversia

    NON lasciare un feed negativo se non come ULTIMA spiaggia
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Originariamente inviato da dani1986ok

    E le poste non intervengono?Cioe anche loro non fanno un minimo di selezione?cioe se vedono un pacco aperto non dovrebbero evitare di consegnarlo e magari rispedirlo al mittente?
    Penso che quella del pacco aperto sia una gran balla. Cerca di risolvere con lui, se non ti risponde o se non ne vuole sapere apri una controversia come ti hanno suggerito, ma attento che ci sono dei limiti di tempo.

  8. #8
    apri la controversia subito (gli metti il pepe al culo)

    non chiuderla finchè non hai il coso funzionante in mano (una volta chiusa non la riapri)

  9. #9
    Io proprio oggi sono andato in posta a compilare il foglio di denuncia del pacco.Mi hanno detto che probabilmente mi risarciranno solo il costo della spedizione (9,10 euro), e che comunque anche a loro puzza strano che il venditore abbia accettato un pacco vuoto,sapendo cosa ci sarebbe dovuto essere dentro,anche perchè se sei intenzionato a fregarti il pacco te lo rubi e basta ,non stai ad aprirlo e poi lo nastri mettendo dentro qualche foglio di giornale ( come ha dichiarato lui).
    Poi ho parlato pure con il venditore dicendomi che non puo propio mandarmi un altro joypad perchè se no ci perde troppo.
    A questo punto ho pensato bene che pensavo di aprire una controversia su ebay ,ma mi ha detto che tanto era inutile.
    Volevo chiedervi se qualcuno di voi ha mai aperto una controversia su ebay,come funziona ,e specialmente quante possibilita ho che mi ritornino indietro i soldi.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    La controversia la dovevi aprire prima di rispedire il pacco, aspettare che il sistema ti dicesse di restituirla e poi spedirla usando una spedizione tracciata.
    A quel punto una volta che il venditore accettava la consegna, erano problemi suoi.

    Ora però mi pare più complicato usare la protezione acquirenti di paypal. :/
    Tu prova comunque, falla da paypal, non da eBay. E conserva assolutamente la ricevuta di spedizione.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.