Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    102

    [NAUSEA...LO SO] Ryanair...

    Ragazzi so che di ryanair si scrive quotidianamente sul forum, tant'è che si potrebbe aprire una sottosezione dedicata alla compagnia irlandese...
    Ad ogni modo, vorrei porre questa domanda: se una persona che ha scelto di fare il check-in on line, si presenta con un bagaglio che non rispetta i limiti di peso, paga per il peso eccedente...ma se una persona si presenta con un bagaglio che non rispetta i limiti "dimensionali", è costretta ad imbarcare il bagaglio, e quindi a fare il check-in in aeroporto (e con lei tutte le persone presenti nella stessa prenotazione, come indicato sul sito ryanair)?

    Grazie
    Blog Last update 26/06/2012

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165

    Re: [NAUSEA...LO SO] Ryanair...

    Originariamente inviato da Hutch
    Ragazzi so che di ryanair si scrive quotidianamente sul forum, tant'è che si potrebbe aprire una sottosezione dedicata alla compagnia irlandese...
    Ad ogni modo, vorrei porre questa domanda: se una persona che ha scelto di fare il check-in on line, si presenta con un bagaglio che non rispetta i limiti di peso, paga per il peso eccedente...ma se una persona si presenta con un bagaglio che non rispetta i limiti "dimensionali", è costretta ad imbarcare il bagaglio, e quindi a fare il check-in in aeroporto (e con lei tutte le persone presenti nella stessa prenotazione, come indicato sul sito ryanair)?

    Grazie
    Si.

  3. #3

    Re: Re: [NAUSEA...LO SO] Ryanair...

    Originariamente inviato da DydBoy
    Si.
    Domani io parto per Barcelona con Ryanair, siamo in otto ed uno si vuole portare un valigione.
    Si è votato all'unanimità (7 su 7) che se ci crea casini col check in prima lo corchiamo di botte, poi gli rubiamo la valigia e ci spartiamo le sue vesti tirandole a sorte (cfr Mt. 27,35) e lo lasciamo a Bologna.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797

    Re: Re: [NAUSEA...LO SO] Ryanair...

    Originariamente inviato da DydBoy
    Si.
    così ad occhio direi solo la persona che sgarra, no?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165

    Re: Re: Re: [NAUSEA...LO SO] Ryanair...

    Originariamente inviato da bako
    così ad occhio direi solo la persona che sgarra, no?
    Non credo, se stanno tutti sulla stessa prenotazione, conoscendoli, non credo te la facciano passare liscia.
    Vado a naso.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    102
    Ma la persona che imbarca il bagaglio, può anche portare quello a mano, come in tutte le altre compagnie, giusto?
    Blog Last update 26/06/2012

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    102

    Re: Re: Re: [NAUSEA...LO SO] Ryanair...

    Originariamente inviato da bako
    così ad occhio direi solo la persona che sgarra, no?
    Sul sito della compagnia c'è scritto che se una persona deve effettuare il check-in al banco, tutte quelle presenti nella stessa prenotazione, dovranno fare lo stesso...


    Quindi la soluzione di pestare a sangue le persone che sgarrano mi sembra la migliore: siamo in 12, con tre prenotazioni (5-5-2) tre persone dicono di non riuscire a rispettare i limiti, per fare il check-in al banco, dopo aver indicato di voler fare quello on line, si pagano 10€ + 20€, per 2 dato che il volo è A/R, fanno 60€...il biglietto ci è costato in tutto 74€ a testa...non credo proprio che, se anche ci fosse una remota possibilità di accontentare chi ha deciso di non riuscire a rientrare nei limiti, questa venga presa in considerazione!!!
    Blog Last update 26/06/2012

  8. #8
    Guarda ti riporto l'esperienza mia di ieri, che ho volato con ryanair.

    All'ingresso dell'imbarco c'è una sorta di gabbiotto di prova in cui un addetto ryanair fa inserire il proprio bagaglio. Se il bagaglio non entra... caz*i tuoi.

    In effetti un ragazzo che viaggiava con me aveva un bagaglio di poco superiore alla norma consentita... gliel'hanno fatto imbarcare sul nastro senza pagare alcuna differenza.

    Certo se poi il tipo è talmente imbecille da portarsi il valigione, ben sapendo che è consentito il bagaglio a mano è tutta un'altra storia.

    Ti consiglio comunque di andare un pò in anticipo... tipo 40 minuti prima del volo. Così se ci sono problemi fate in tempo ad imbarcarlo sul nastro (e poi la differenza la paga il tipo).

    Piuttosto... ho da porre io una domanda

    Ho prenotato alla mia ragazza un volo con check-in online.
    Ho pagato e mi è arrivata l'email di conferma.

    Dopo qualche giorno mi è arrivata una ulteriore email in cui mi si rammentava di fare il check-in online (per un mio volo stavolta, diverso dal primo). Nella mail di conferma vi erano scritte più nel dettaglio le condizioni a cui sottostare per il check-in online. Una in particolare diceva che bisogna avere un documento con foto valido rilasciato da un paese dell'area economica europea.

    Il problema è che la mia ragazza è di nazionalità extracomunitaria...

    Ho pensato di farle fare il check-in classico in aeroporto pagando il dovuto (credo 5 euri). Dite che questo possa creare dei problemi ?

    Ciao e grazie!

    Alessandro.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    Originariamente inviato da xxxAlex83xxx
    Guarda ti riporto l'esperienza mia di ieri, che ho volato con ryanair.

    All'ingresso dell'imbarco c'è una sorta di gabbiotto di prova in cui un addetto ryanair fa inserire il proprio bagaglio. Se il bagaglio non entra... caz*i tuoi.

    In effetti un ragazzo che viaggiava con me aveva un bagaglio di poco superiore alla norma consentita... gliel'hanno fatto imbarcare sul nastro senza pagare alcuna differenza.

    Certo se poi il tipo è talmente imbecille da portarsi il valigione, ben sapendo che è consentito il bagaglio a mano è tutta un'altra storia.

    Ti consiglio comunque di andare un pò in anticipo... tipo 40 minuti prima del volo. Così se ci sono problemi fate in tempo ad imbarcarlo sul nastro (e poi la differenza la paga il tipo).

    Piuttosto... ho da porre io una domanda

    Ho prenotato alla mia ragazza un volo con check-in online.
    Ho pagato e mi è arrivata l'email di conferma.

    Dopo qualche giorno mi è arrivata una ulteriore email in cui mi si rammentava di fare il check-in online (per un mio volo stavolta, diverso dal primo). Nella mail di conferma vi erano scritte più nel dettaglio le condizioni a cui sottostare per il check-in online. Una in particolare diceva che bisogna avere un documento con foto valido rilasciato da un paese dell'area economica europea.

    Il problema è che la mia ragazza è di nazionalità extracomunitaria...

    Ho pensato di farle fare il check-in classico in aeroporto pagando il dovuto (credo 5 euri). Dite che questo possa creare dei problemi ?

    Ciao e grazie!

    Alessandro.
    Se ha il passaporto non c'è nessun problema.

  10. #10
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Allora, se vedi da qualche parte sul sito dice chiaramente che il check-in online è riservato a chi abbia un passaporto rilasciato da un paese UE.

    Gli altri devono farlo al banco, salvo poi poter chiedere il rimborso di quanto pagato.

    Tutto questo con esclusione dei voli interni.

    Ciao
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.