ciao a tutti volevo chiedere se è possibile importare in una classe java un oggetto tipo window in modo da ottenere l'url di window.history.back()
non so che oggetto devo dichiarare ne che package includere.
grazie
ciao a tutti volevo chiedere se è possibile importare in una classe java un oggetto tipo window in modo da ottenere l'url di window.history.back()
non so che oggetto devo dichiarare ne che package includere.
grazie
pegasus84, forse faresti bene a spiegare un po' in che contesto vorresti lavorare...
window.history.back() restituisce una stringa, e c'è una miriade di modi per passarla a un oggetto java.
"Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
Linus Torvalds
io dovrei fare una cosa del genere
String url= window.history.back()
ma non l'ide mi dice che l'ogetto window non esiste
io dovrei fare una cosa del genere dentro una classe
String url= window.history.back()
ma 'ide (netbens) mi dice che l'ogetto window non esiste
Credo che tu abbia le idee un po' confuse e io continuo a non capire in che razza di contesto tu stia lavorando.
window (di window.history.back()) è un oggetto javascript, mi sembra ovvio che non venga riconosciuto come oggetto java.
"Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
Linus Torvalds
Non ti stava dicendo di aprire lo stesso Thread in java...Originariamente inviato da br1
Benvenuto sul forum![]()
Ho l'impressione che tu abbia sbagliato sezione... di quale linguaggio stai parlando? Tieni presente che Java e JavaScript sono due mondi distinti...
ciao
String è un oggetto java
window.history.back() è javascript
Tu cosa vuoi fare?
Linus Torvalds
sto costruendo un portale con servlet java,
avrei bisogno di memorizzare l'url della pagina precedente a quella che invoca la servlet all'interno di una variabile String. si capisce?
Allora, ogni volta che chiami una pagina, invii come parametro anche l'indirizzo della pagina da cui arrivi.
Nel servlet inserisci in sessione la pagina di provenienza (il parametro inviato viene letto come una stringa) e poi fai quel che devi fare per restituire la pagina richiesta.
Forse sarebbe ancor più carino usare un Filter per inserire in session la pagina di provenienza, invece di fare questa cosa in ogni servlet.
oppure potresti creare una servlet "padre" che fa questa cosa in automatico, e poi fare in modo che tutte le tue servlet estendano il "padre" e siano obbligate a fare l'operazione in sessione.
Linus Torvalds
Pastore posso chiederti come posso mettere in sessione l'url della pagina precedente?
Scusa ma sono un novellino
Se sei un novellino, questa potrebbe essere un'ottima guida per iniziare: Guida JSP
(C'è una pagina dedicata alla sessione)
E' possibile che tu stia usando struts o qualche altro framework. Questi strumenti forniscono modi diversi di accedere alla sessione. se li stai usando cerca nella relativa documentazione.
Altrimenti le api del j2ee ti faranno certamente comodo.
In futuro potrebbero occorrerti manuali più sostanziosi.. ma si trovano anche quelli.
Linus Torvalds