Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

memorizzare record multipli

vorrei realizzare una pagina cosi strutturata:
    tabellariempio i dati da una tabella)

cognome valoreA valoreB valoreC ecc...
    -----------------------------------------------
    PIPPO 4 5 8
    CAIO 2 0 2

Ecc..
    -----------------------------------------------
    pulsante SALVA in pratica dovrebbe salvare le modifiche

cliccando su salva dovrebbe salvare tutti i dati in una tabella sql.....

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Puoi fare un form che abbia i campi con nome IdRecord+NomeCampo. Quando clicchi su salva, devi scomporre i nomi di tutti i campi della Request.Form, intercettando gli Id per sapere su quale record agire, e il nome del campo per sapere in quale campo memorizzare il valore inserito.

Utente di HTML.it
    Puoi fare un form che abbia i campi con nome IdRecord+NomeCampo. Quando clicchi su salva, devi scomporre i nomi di tutti i campi della Request.Form, intercettando gli Id per sapere su quale record agire, e il nome del campo per sapere in quale campo memorizzare il valore inserito.

cosi:
    ID AAA BBB
    ------------------------
    2 5 10 COME NOME DELLA COLONNA AAA DEVO SCRIVERE 2AAA?
    3 6 6 ECC..
    4 4 11
    ECC..

MA POI COME POSSO SAPERE QUANTI RECORD (RIGHE) SONO?
    IL SALVATAGGIO DEVE ESSERE FATTO TRAMITE UN LOOP?

codice:
    <input name="34^cognome" /><input name="34^AAA" /><input name="34^BBB" />
    <input name="38^cognome" /><input name="38^AAA" /><input name="38^BBB" />
    Poi scorri la Request.Form facendo uno split sul nome col carattere "^", in questo modo per ogni campo del form otterrai un array con id record e il nome campo della tabella. Poi ricavi il valore, in questo modo puoi costruire una UPDATE per ogni riga/record da modificare. Ovviamente la UPDATE finisce quando troverai un nuovo id, e quindi andrà eseguita prima di processare il record successivo.

Utente di HTML.it
    <input name="34^cognome" /><input name="34^AAA" /><input name="34^BBB" />
    <input name="38^cognome" /><input name="38^AAA" /><input name="38^BBB" />

Poi scorri la Request.Form facendo uno split sul nome col carattere "^", in questo modo per ogni campo del form otterrai un array con id record e il nome campo della tabella. Poi ricavi il valore, in questo modo puoi costruire una UPDATE per ogni riga/record da modificare. Ovviamente la UPDATE finisce quando troverai un nuovo id, e quindi andrà eseguita prima di processare il record successivo.

DA QUANDO VEDO SONO DEGLI INPUT,
    MA IO HO LA TABELLA CREATA DA UN RECORDSET.

E NON SO COME SCORRERE IL REQUEST.FORM FACENDO LO SPLIT.....

TABELLA=
    COGNOME CODICE A CODICE B
    --------------------------------
    PIPPO 3 4 (QUESTI LI INSERISCO IO, ALL'INIZIO SONO VUOTI)
    CAIO 0 8

ecc...

1 - Usa il quote, così si può distinguere quello che scrivi tu dalle citazioni.
    2 - Non scrivere tutto in maiuscolo: si legge male e significa urlare.
    3 - L'esempio che ti ho fatto serve per capire (partendo comunque dalla tabella) come creare i campi per la modifica dei record. Devi poi adattare l'idea che ti ho dato al tuo codice.
    4 - Per scorrere i valori del form puoi fare in tanti modi: ad esempio puoi fare un ciclo FOR (il numero dei valori di un form lo ricavi con Request.Form(NomeForm).Count). Oppure puoi mettere nel form un campo hidden che passi sia il numero di record sia il numero di campi della tabella/form.
    5 - Lo split non ti serve per scorrere il form, bensì per separare IdRecord e NomeCampo dal nome dell'Input del form.
    6 - Se hai la necessità di usare la tabella/form anche per inserire un nuovo record, devi creare e visualizzare anche una riga vuota, codificata in modo che possa essere distinta dalle altre. Potresti usare ad esempio un IdRecord uguale a zero, che, se vengono riempiti i suoi campi, devi creare un record nuovo, a differenza degli altri che vanno modificati.

Comunque c'è tanta carne al fuoco in queste domande, ho l'impressione che tu non sia molto esperto e contemporaneamente stia cercando di fare qualcosa di parecchio articolato. Auguri!

Utente di HTML.it
    grazie

Permessi di invio