Ho un campo date nel database e lo devo estrarre in questa forma:
GIORNO - MESE
Per le news...
$d['giorno'] = mysql_query("SELECT DATE_FORMAT(date, '%d %m') as 'date' FROM 'nometabella2");
cosa devo fare?
GIORNO - MESE
Per le news...
$d['giorno'] = mysql_query("SELECT DATE_FORMAT(date, '%d %m') as 'date' FROM 'nometabella2");
cosa devo fare?
non si capisce la domanda. Ma l'alias non va tra apici perche' sara' il nome del campo che sarebbe piu' opportuno fosse diverso dal nome del campo date. anche nometabella non deve essere tra apici.Originariamente inviato da jackieweb
GIORNO - MESE
Per le news...
cosa devo fare?
Codice PHP:
$res = mysql_query("SELECT DATE_FORMAT(date, '%d-%m') as date1 FROM nometabella2");
while($row = mysql_fetch_assoc($res) ) {
echo $row['date1'] . "
";
}
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
Non stampa niente pultroppo nemmeno con il tuo codice...
il mio non stampa nulla anche sul mio pc se e' solo per questo.Originariamente inviato da jackieweb
Non stampa niente pultroppo nemmeno con il tuo codice...
Quello che bisognerebbe valutare e' il tuo di codice. ma reale e non fasullo come quella riga che hai postato tu.
Praticamente quando stampa date stampa come se fosse un int di numeri...Codice PHP:
<?
$q['info'] = mysql_query("SELECT * FROM $t_news ORDER BY date DESC LIMIT 0, $lim", $link);
while($h = mysql_fetch_array($q['info'], MYSQL_ASSOC)) { ?>
<? echo $h['date']; ?>[url="<? echo $page; ?>?a=<? echo $h['id']; ?>"]"><? echo cn_cutstr($h['subject'],"$charnum"); ?>[/url]
e non con GIORNO-MESE
come fare?
se ti stampa un numero intero di 10 cifre significa che e' un unix timestamp.
prova con:
Inoltre e' meglio se utilizzi il tag php "normale" invece di quello short. non e' piu' ammissibile lo short tag. Quindi: <?php e non <?codice:<?php echo date('d/m', $h['date']); ?>
risolto
grazie mille!!!!