Ciao a tutti...

Io ho sviluppato un software in c++ che utilizza un DataBase SQL, il programma funziona bene ma ha qualche piccolo problema che dovrei risolvere...

1) Quando apro il mio software per la prima volta e accedo a una lista di clienti (caricando una tabella da SQL) il programma ci mette più di 10 secondi mentre se ci accedo la seconda volta 5 secondi e dalla terza volta in poi ci mette meno di un secondo, mi sembra di avere capito che sql non carichi subito gli indici delle tabelle qualcuno mi può dire come fare in modo che SQL sia da subito veloce? Va bene se quando avvio il programma faccio una select su tutte le tabelle?

2) Il mio programma fa il BackUp automatico dei dati, funziona tutto bene ma quando copia tutti i dati il software si rallenta moltissimo per un paio di secondi quando ci sono molti dati (e questo e un problema), questa e la query che faccio per copiare i dati:
SELECT super_common.dbo.[Clienti].* INTO super_common_temp.dbo.[Clienti] FROM super_common.dbo.[Clienti];
SELECT super_common.dbo.[Destinazioni].* INTO super_common_temp.dbo.[Destinazioni] FROM super_common.dbo.[Destinazioni];
Il BackUp funziona che il programma crea un DataBase Temporaneo poi tramite la query che ce stritta copia i dati dal DB Principale a quello temporaneo (ed è qua che il programma si rallenta) e poi fa il backup del db temporaneo poi lo cancella....

Grazie in anticipo...