QUando si utilizza una trayicon, si consigli di chiamare prima il metodo isSupported() per verificare che il sistema operativo lo supporti, appunto.
Nel caso in cui la chiamata a questo metodo dovesse restituire false, si dovrebbe disattivare la trayicon e per fare questo, ho pensato io ma potrei sbagliarmi, dovrei fare questo:
Dimeticavo di specificare che ho collegato la minimizzazione a trayicon al bottone minimizza della barra del titolo della finestra.codice://Crea il tray icon private static void creaTrayIcon() throws AWTException { //Check the SystemTray support if (!SystemTray.isSupported()) { System.out.println(LanguageResource.getText("error.systemtray")); firstFrame.removeWindowListener(new WindowListener() { public void windowOpened(WindowEvent e) {} public void windowClosing(WindowEvent e) {} public void windowClosed(WindowEvent e) {} public void windowIconified(WindowEvent e) {} public void windowDeiconified(WindowEvent e) {} public void windowActivated(WindowEvent e) {} public void windowDeactivated(WindowEvent e) {} }); return; } final PopupMenu popup = new PopupMenu(); final TrayIcon trayIcon = new TrayIcon(createImage("images/mySpace.png", "tray icon")); final SystemTray tray = SystemTray.getSystemTray(); .......
Che dite?

Rispondi quotando