PDA

Visualizza la versione completa : Classe media

spimi99
13-03-2009, 11:32
Di questi tempi sui giornali e in televisione è tutto un gran parlare delle bastonate che sta ricevendo la cosiddetta “classe media”, destinata secondo molti a sparire per lasciare spazio a una enormità di poveri e a pochissimi ricchi.
Il mio dubbio è questo:
in base a quale parametri obiettivi uno sa se fa parte della classe media?

marco@linuxbox
13-03-2009, 12:07
Si fa parte del cosìddetto Aceto Medio se la tua acidità è appunto nella media :stordita:

: Dominix:

indre
13-03-2009, 12:09
non sei povero ne ricco? :stordita:

Domenix
13-03-2009, 12:23
Originariamente inviato da marco@linuxbox
Si fa parte del cosìddetto Aceto Medio se la tua acidità è appunto nella media :stordita:

: Dominix:
:mame: carina, ma puoi fare di meglio.
Domenix con la E, domEnix... :stordita:

marco@linuxbox
13-03-2009, 12:25
Originariamente inviato da Domenix
:mame: carina, ma puoi fare di meglio.
Domenix con la E, domEnix... :stordita:

senti i due downtont che mi sono beccato te li passo tutti, oppure facciamo 1 cadauno? :D

lookha
13-03-2009, 12:29
Originariamente inviato da spimi99
Di questi tempi sui giornali e in televisione è tutto un gran parlare delle bastonate che sta ricevendo la cosiddetta “classe media”, destinata secondo molti a sparire per lasciare spazio a una enormità di poveri e a pochissimi ricchi.
Il mio dubbio è questo:
in base a quale parametri obiettivi uno sa se fa parte della classe media?
http://it.wikipedia.org/wiki/Ceto_medio

Domenix
13-03-2009, 12:29
Originariamente inviato da marco@linuxbox
senti i due downtont che mi sono beccato te li passo tutti, oppure facciamo 1 cadauno? :D
Uno è mio ed era obbligatorio. Se me li becco io è giusto che se li beccano i miei fans.
L'altro sarà di qualcuno che la pensa come me.
:malol:

discovery
13-03-2009, 12:30
se hai comprato auto, moto, lcd, computer, telefono, casa, tutto a rate.....

se facendo due calcoli capisci che senza le rate viaggeresti in tram, telefoneresti dalla cabina e guarderesti la partita al bar sotto casa.....

sei della classe media attuale.

uroboro
13-03-2009, 12:31
Io faccio parte del ceto medio!?!??!?
Ho i soldi per mangiare, ma non sono ricco. Anzi... per il fisco sono medio perché spendo tanti(?????) soldi in affitti, tasse, macchina, bla bla bla..
in pratica sto sotto come Majorca ed infatti sto scomparendo.
Saluto tutti finché ci sono.

Uanne
13-03-2009, 12:38
il problema è che la crisi non sta coinvolgendo solo il ceto medio, che già da diverso tempo sbarca il lunario, sto parlando dei dipendenti pubblici e di quelli che lavorano nel privato, ma anche la piccola imprenditoria, gli autonomi e i liberi professionisti, che tra non molto si troveranno indebitati fino al collo. E franceschini che ti fa? Vuole fare una tassa una tantum per i barboni, mah

Loading