PDA

Visualizza la versione completa : [DELPHI] Crash dell'applicazione su Windows XP

giansa
13-03-2009, 11:39
Ciao a tutti mi sono appena scritto nonostante sia un pò di tempo che vi leggo.
Ora ho un grosso problema co un programma fatto in delphi,cerco di spiegare cosa mi succede.
Macchine di tipologie diverse con installato xp installo il programma e funziona regolarmente ma solamente su alcune macchine, appena lancio il progrogramma ottengo (dipende falla giornata
:( ) 2 errori diversi e cioè errore kernel oppure "la form con contiene le barre di scorrimento".La cosa strana è che se lancio il programma sulla macchina che mi dà l'errore per una seconda volta a distanza di tempo l'errore non salta fuori e il programma funziona,e magari, il giorno dopo mi ri dà lo stesso errore.Invece sulla mia macchina (sempre xp) che utilizzo per programmare se langio delphi ed eseguo il programma,funziona se, non apro delphi e lancio l'eseguibile mi dà l'errore di kernel. Non sò più che pesci prendere e in ditta, ovviamente, si stanno arrabbiando. Qualcuno di vuoi mi può dare un'aiuto?
Grazie
Giansa

123delphi321
13-03-2009, 20:23
ciao,

ma cosa fa sto programma quando lo lanci?

usa database?

cerca qualche dll?

giansa
13-03-2009, 20:35
usa un database paradox, è solo un programma di gestione e non utilizza nulla di particolare se non reportbuilder
Ciao
Giansa

123delphi321
13-03-2009, 20:38
funziona in rete?
hai i sorgenti?

non ho mai lavorato con paradox, pero se non sbaglio mi sembra sia necessaria l'istallazione delle BDE.... forse il problema e' qui?

poi leggi qui http://www.techtricks.com/paradox/setnetfile.php

e facci sapere come risolvi

giansa
13-03-2009, 21:19
Originariamente inviato da 123delphi321
funziona in rete?
hai i sorgenti?

non ho mai lavorato con paradox, pero se non sbaglio mi sembra sia necessaria l'istallazione delle BDE.... forse il problema e' qui?

poi leggi qui http://www.techtricks.com/paradox/setnetfile.php

e facci sapere come risolvi
No sicuramente non è un problema del paradox o del bde il problma è sicuramente un'altro
gainsa

123delphi321
13-03-2009, 21:43
non e' che utilizzi qualche componente shareware che per funzionare necessita di delphi?

per esempio dei componenti che utilizzano questa protezione sono 'Swiftsoft MMTools'

giansa
14-03-2009, 07:08
no nessun componente diverso
ciao

alka
24-03-2009, 12:23
Originariamente inviato da giansa
No sicuramente non è un problema del paradox o del bde il problma è sicuramente un'altro

Come fai a dire che non è un problema del database Paradox o del BDE se poi non sai qual è effettivamente il problema? Credo che tu non possa escludere nulla dall'analisi.

Ad ogni modo, visti i difetti che si presentano, temo che l'unica soluzione sia quella di farsi dare un elenco il più possibile dettagliato delle operazioni che l'utente svolge sul programma prima di individuare il "crash", poiché sono pochi gli indizi che fanno pensare ad una causa specifica e facilmente individuabile, senza peraltro vedere codice o conoscere l'infrastruttura dell'applicazione e come questa sia stata realizzata. :bhò:

giansa
24-03-2009, 12:46
penso io che non sia un problema paradox e o dbe comunque l'opeatore non riesce proprio a lavorare xchè l'errore lo dava in avvio. Ho scritto "lo dava" perchè da dopo che ho installato EurekaLog 6.0.18 versione trial per vedere di capire dove dava esattamente l'errore, l'errore non si è più verificato e sta funzionanado. Certo che sarebbe bello capire il perchè
Grazie per la disponibilità
Giansa

Loading