Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Come "esportare" un db access su un server in svizzera

Come da oggetto, ho bisogno di un Help.

Sto terminando un'applicazione asp che girerà su un server svizzero (già il server mi restituisce errori in tedesco! )

Sembra che ad esempio per i decimali usi il punto invece della virgola e la data sia in mm/dd/aaaa

Una domanda: non devo preoccuparmi di nulla, sarà il server direttamente che dirà ad access come deve prendersi i decimali (leggi che non impazzirà se lo user scriverà 10.05 invece di 10,05) oppure c'è qualcosa che posso fare per non impazzire?

Io fino ad oggi avevo fatto una bellissima replace sul mio sito che se lo user scriveva 10.05 lui convertiva in 10,05, cosi l'utente era contento di usare il suo sistema e il server non mi impazziva, ma appunto era un server di aruba, quindi italico!

Spero di essere stato chiaro, vi ringrazio fin d'ìora!

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Errori a gogo...
    Per la data usa il formato ISO: yyyy-mm-dd
    Per tutti i db del mondo i decimali si esprimono con il punto e non con la virgola...

Sorry...

Roby

Utente di HTML.it
    Aspetta Roby...

La data è un semplice "now" preso dal server

data = now()

e lo memorizzo. Non devo farci particolari trattamenti per fortuna....

Per Access sei sicuro? A me la parte decimale e intera la divide con la ",", e leggendo su internet sembra sia normale.....

Pero' pensavo... un session lcid potrebbe aiutarmi?

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Ok per la data... ma la now() prende l'ora del server e non è detto sia gg/mm/aaaa anzi...
    Se usi i numeri decimali per fare dei calcoli al 99% non ti funzionano con la virgola.

Roby

Utente di HTML.it
    OK, pertanto la data la trasformo prima in formato ISO e la metto in un campo testo.

Per visualizzarla poi in forma "UMANA"? Basta impostare un session.lcid 1033 oppure 1040? e automaticamente ripassa dal formato ISO al formato "umano"? QUindi un

Codice PHP:
    Response.write(data
    o meglio
    Codice PHP:
    <%=rs("data")%> 
    mi darà un bel

25/03/2009 nel caso di Italia oppure 03/25/2009 nel caso di versione inglese?

Per i decimali, penso comunque di risolvere togliendo le replace e facendogli inserire direttamente i punti... ma non prima di stase purtroppo....

La data in formato CH è 25.03.2009

Permessi di invio