Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    4,826

    [c++]linux e win compilatori

    CIao.
    Devo iniziare un progetto c++ che sia multipiattaforma , utilizzo la lib stl.
    Il problema sono i compilatori è cosi'?, se utilizzo il c++ ansi tutto dovrebbe andare a buon fine , ma che compilatore posso usare sia su lin che su win mingw?
    Grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,326
    Guarda anche io di recente ho sviluppato proprio un progetto in C++ ricorrendo alla STL. Ho sviluppato tutto su Slackware ricorrendo appunto a gcc 4.2.3 (mi sa che lo devo aggiornare un po' ^^') e poi ho provato lo stesso codice su Windows con Dev-cpp 4.9.9.2 e non ho avuto alcun problema di portabilità (praticamente a meno di un solo warning banale e risolvibile in pochi secondi).

    Ora non so quanto il tuo progetto sia più (o menno) complesso di quello che ho sviluppato io, ma comunque se ricorri alla combinazione gcc su GNU/Linux e mingw su Windows credo proprio che non avrai problemi, essendo appunto mingw un porting del gcc in ambiente Microsoft.

    In ogni caso, se si escludono appunto alcune mie poche esperienze passate, non sono un esperto dell'argomento e ti consiglio di attendere altre risposte.
    every day above ground is a good one

  3. #3
    In ogni caso se ti mantieni all'interno dello standard C++ il tuo codice dovrebbe funzionare senza problemi sia su Windows che su Linux usando qualunque compilatore compatibile con lo standard, ad esempio g++ su Linux e Visual C++ (dalla versione 7.1 in poi) su Windows.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.