PDA

Visualizza la versione completa : Imparare con Federica

maucirano
13-03-2009, 14:39
Quanti di noi hanno studiato da sè, con Federica... Loro la sanno lunga! :D :D

http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/scuola_e_universita/servizi/e-learning/e-learning/e-learning.html

Oggi studio con Federica l'appuntamento è sul web

NAPOLI - Il rettore Guido Trombetti parla di "rivoluzione nel panorama didattico italiano". Renato Mannheimer, presidente dell'Istituto per gli studi sulla pubblica opinione, preferisce definirla "liberazione della conoscenza". È “Federica”, il portale di web learning dell'università Federico II di Napoli. Che dopo un anno di sperimentazione è stato presentato a Napoli dall'esperto di sondaggi e dai professori responsabili di "Federica", Giuseppe Marrucci, presidente del Centro di ateneo per i servizi informativi, e Mauro Calise, responsabile scientifico dell'e-learning d'ateneo. Un portale il cui accesso è libero e gratuito per tutti. Lezioni on line, firmate dai docenti di tutte e tredici le facoltà della Federico II. "La nostra mission di università pubblica - spiega il rettore Guido Trombetti - ci ha guidati nel rimuovere qualsiasi password e limitazione all'accesso al sapere. Tutti possono accedere liberamente ai contenuti didattici e scientifici di Federica.unina.it per studiare, per approfondire le proprie conoscenze o temi di interesse professionale". Il progetto "Federica" (il femminile del nome dell'ateneo) conta, tra l'altro, oltre 100 corsi, con tanto di sintesi delle lezioni, materiali per l'approfondimento, link a fonti scientifiche selezionate dai docenti, immagini e video. Tutto scaricabile su iPod: l'offerta di "Federica" è disponibile, infatti, anche in podcast, dunque fruibile attraverso i lettori multimediali di ultima generazione, "per portare con sé i materiali di studio - spiegano i responsabili - consultare e leggere le lezioni in qualunque momento e luogo".

wallrider
13-03-2009, 14:42
non ho il coraggio di leggere: quanti milioni di miliardi l'hanno pagato quel portale? :madai!?:

DeBe99
Certo che il Prof Trombetti, che parla di studiare con Federica, sa molto di presa per il culo :mame:

Mick The Rabbit
sono old, jhonny sono decenni che lo fa

marco@linuxbox
13-03-2009, 14:57
minchia quanti plurilaureati in questo forum!! :mame:

Alex D.
13-03-2009, 15:13
io la uso :D

Domenix
13-03-2009, 15:34
Tutti imparano con Federica...
http://www.compagnialasibilla.it/images/mano.gif
Federica! La mano amica... :stordita:

Fran©esco
13-03-2009, 15:43
potevano mettergli almeno un commodore 64 come server, sotto...

Domenix
13-03-2009, 15:46
Originariamente inviato da Fran©esco
potevano mettergli almeno un commodore 64 come server, sotto...
Eh, sarebbe stato troppo comodo... r. :stordita:

rebelia
13-03-2009, 15:54
sono stata geneticamente modificata dai forumisti :cry:
ho letto il titolo e ho pensato male :cry:

faro' un esposto per danni di lesa maesta' (io) :jam:

Loading