Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Imparare con Federica

  1. #1

    Imparare con Federica

    Quanti di noi hanno studiato da sč, con Federica... Loro la sanno lunga!

    http://www.repubblica.it/2009/03/sez...-learning.html


    Oggi studio con Federica l'appuntamento č sul web

    NAPOLI - Il rettore Guido Trombetti parla di "rivoluzione nel panorama didattico italiano". Renato Mannheimer, presidente dell'Istituto per gli studi sulla pubblica opinione, preferisce definirla "liberazione della conoscenza". Č “Federica”, il portale di web learning dell'universitā Federico II di Napoli. Che dopo un anno di sperimentazione č stato presentato a Napoli dall'esperto di sondaggi e dai professori responsabili di "Federica", Giuseppe Marrucci, presidente del Centro di ateneo per i servizi informativi, e Mauro Calise, responsabile scientifico dell'e-learning d'ateneo. Un portale il cui accesso č libero e gratuito per tutti. Lezioni on line, firmate dai docenti di tutte e tredici le facoltā della Federico II. "La nostra mission di universitā pubblica - spiega il rettore Guido Trombetti - ci ha guidati nel rimuovere qualsiasi password e limitazione all'accesso al sapere. Tutti possono accedere liberamente ai contenuti didattici e scientifici di Federica.unina.it per studiare, per approfondire le proprie conoscenze o temi di interesse professionale". Il progetto "Federica" (il femminile del nome dell'ateneo) conta, tra l'altro, oltre 100 corsi, con tanto di sintesi delle lezioni, materiali per l'approfondimento, link a fonti scientifiche selezionate dai docenti, immagini e video. Tutto scaricabile su iPod: l'offerta di "Federica" č disponibile, infatti, anche in podcast, dunque fruibile attraverso i lettori multimediali di ultima generazione, "per portare con sé i materiali di studio - spiegano i responsabili - consultare e leggere le lezioni in qualunque momento e luogo".

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    non ho il coraggio di leggere: quanti milioni di miliardi l'hanno pagato quel portale?
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  3. #3
    Certo che il Prof Trombetti, che parla di studiare con Federica, sa molto di presa per il culo

  4. #4
    sono old, jhonny sono decenni che lo fa
    l'ignoranza č benedetta

  5. #5
    minchia quanti plurilaureati in questo forum!!

  6. #6
    io la uso

  7. #7
    Tutti imparano con Federica...

    Federica! La mano amica...

  8. #8
    potevano mettergli almeno un commodore 64 come server, sotto...
    La prima regola di Utonter č: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  9. #9
    Originariamente inviato da FranŠesco
    potevano mettergli almeno un commodore 64 come server, sotto...
    Eh, sarebbe stato troppo comodo... r.

  10. #10
    sono stata geneticamente modificata dai forumisti
    ho letto il titolo e ho pensato male

    faro' un esposto per danni di lesa maesta' (io)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.