Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

sito vecchio su macchina nuova ora molto piu' lento...

Ciao a tutti, gestisco un sito scritto in ASP che utilizza come DB Access. Sto testando in questi giorni il passaggio su un hardware più nuovo, ma mi succede una cosa stranissima, sul vecchio hardware il sito ha una velocità apprezzabile, sul nuovo è talmente lento da essere inutilizzabile anche in LAN...

inutile dire che l'hardware nuovo è un razzomissile rispetto al vecchio...
    In ogni caso il DB non ha tabella collegate e null'altro, nel codice tutti i riferimenti ai dati passano attraverso una variabile ODBC che è correttamente impostata, sempre nel codice non ci sono riferimenti assoluti ad altro codice ecc. non utilizzo componenti di nessun tipo se non le OW10 per la generazione di alcuni file excel...

qualcuno ha dei suggerimenti?...
    -------------------------------
    GIANNIIIII!!!!
    L'OTIMISMOOO E' IL PROFUMO DELLA VITAAAAA

Aggiornamento, dopo qualche suggerimento ho aggiornato il motore jet...

nessun risultato..
    GIANNIIIII!!!!

Ho fatto qualche altro tentativo, ma mi sembra proprio di sparare nel mucchio, nessuno ha dei suggerimenti?

Max
    GIANNIIIII!!!!

provato anche a modificare la cache del response...

nessuna novità
    GIANNIIIII!!!!

Ultimo aggiornamento, poi se non interessa a nessuno mollo il topic.

ho fatto un pò di prove lanciando, sempre con il buffer impostato a false, delle query che facciano lavorare un pò il DB e poi visualizzandone il risultato.

Ora, facendo un totale di 30/40 secondi per visualizzare un risultato il tempo sembra così suddiviso:

- 10 sec per l'esecuzione della query.
    - 30 per renderizzare la pagina e metterla a schermo.

me ne sono accorto perchè con un semplice response.write vado a scrivere il codice della quesry a schermo, la eseguo quindi scrivo il numero dei record trovati. il numero dei record appare 30 secondi prima del resto della pagina.
    ho pensato di andare a rivedere il codice che impagina il risultato nel caso sia troppo lungo ma sarebbe un workaround che lascierebbe intatto il mistero per cui un server Xeon 4 core con 4 GB di ram è 10 volte più lento di un vecchio xeon mono core con un gighino di ram...

come detto, se a qualcuno interessa aggiungerò post con i risultati delle prove, altrimenti chiudo.
    GIANNIIIII!!!!

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    si interessa... ti leggiamo

se fai scoperte utili interessa tutti.
    grazie se vuoi tenerci informati

Ok allora continuo,

come dicevo, ho disabilitato la cache del response e ho fatto qualcosa in più, ho scritto il testo della query all'inizio della pagina (per controllarlo) ed ho inserito nche il numero dei record trovati.

Lanciando la query, praticamente sempre il numero dei record trovai appare in pochi istanti mentre la pagina va spesso in timeout anche prima di scrivere un solo record...

Ora, la mia conoscenza di IIS in abbinamento ad ODBC in abbinamento ad ACCESS non arriva così a fondo e se qualcuno lo sa evita di farmi studiare..

faccio una considerazione che mi può aiutare,

Se non sbaglio il fatto che la query mi restituisca il numero dei record trovati non significa che il recordset sia già a disposizione al completo esatto?
    Perchè se così non fosse allora dovrei concentrarmi a cercarei il motivo della lentezza nel rendering della pagina, ma se non mi sbaglio rimango (come all'inizio) in alto mare...
    GIANNIIIII!!!!

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    hai provato a fare interrogazioni semplici, brevi... particolarmente selettive dove i risultati sarebbero pochissimi?

così vedi subito, credo, se c'è un problema con l'interrogazione in se o con il resto della pagina

Ciao Vincent, sì ho provato , nel senso che nella stessa maschera c'è una form con delle combo che hanno come origine dati delle tabelle, la creazione della form è lenta.

sto cominciando veramente a finire i pesci da pigliare, ma è davvero interessante sta cosa, perchè a sto punto o la risolvo in maniera misteriosa con la classica "botta di c..." o riesco a capire IIS-ASP fino nei meandri..

ovviamente tifo per la seconda
    GIANNIIIII!!!!

Permessi di invio