Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    278

    virtualizzare macchina sparc

    Ciao,
    per lavoro devo utilizzare solaris su piattaforma sparc.
    non posso usare solaris x86 per problemi dovuti ad alcuni software che abbiamo in azienda.
    volendo utilizzare la stessa architettura anche a casa per fare dei test mi chiedevo se esiste un programma tipo virtualbox che mi permetta di emulare un processore sparc.
    Da quello che ho potuto vedere in giro sia virtualbox che vmware server o workstation non hanno questa possibilità. A lavoro su alcuni server usavo xen ma anche quello a meno di non sbagliarmi non fa al caso mio.
    conosco poco qemu, potrebbe funzionare?
    qualcuno ha già provato?
    non mi interessano le performance, ho software senza interfaccia grafica e un pc decente.

    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526
    che io sappia qemu è uno dei pochi che può emulare piattaforme sparc ma potrei sbagliarmi.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    972
    Google è tuo amico più di questo forum in questi casi

    http://www.aurel32.net/info/debian_sparc_qemu.php

    Guarda se emula una macchina su cui giri solaris per sparc ma dubito. (Io ho cercato con google per trovarlo )
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.