Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46

Discussione: ora e minuti

ora e minuti

ciao ragazzi!
    sto impazzendo... lo so ke è un'argomento trattato... ma devo fare una gestione su l'ingresso e uscita di utenti per dei corsi di formazione.
    ho provato con il dateDiff ma niente...

c'è un'anima pia che ha affrontato questo argomento?

il mio ragionamento è:
    1- faccio il login;
    2- faccio un'insert (uso asp-access);
    3- inserisco l'ora e min di ingresso + l'utente (nei record di tipo data/ora);

poi mi faccio in una tabella dove visualizzo: user, ora ingresso / uscita , ore totali
    grazie in anticipo!

Utente di HTML.it
    Ciao Devi semplicemente utlizzare Datediff() e inserire il campo in una cella specufuca chiamata TIME.
    Ti giro un link con le istruzioni per l'utilizzo

http://office.microsoft.com/it-it/ac...288111040.aspx

ok ragazzi tutto ok... però quando faccio il logout e l'update del record campo (idUser) come mai non mi aggiorna l'ultimo accesso effettuato da questo user? invece mi fa l'update su tutti i record di quel userID...

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    ci dichi la query di aggiornamento
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

sql = "UPDATE tabella SET username='"&session("usernameUtente")&"', oraout='"&oraUscita&"' WHERE iduser='"&session("idUser")&"'"

nessuno sa darmi una spiegazione di quello ke succede?

Originariamente inviato da Darker
    sql = "UPDATE tabella SET username='"&session("usernameUtente")&"', oraout='"&oraUscita&"' WHERE iduser='"&session("idUser")&"'"
    e la WHERE per l'accesso? con questa query ti aggiorna correttamente TUTTI gli accessi di quello userid

eccomi di nuovo qui... allora ho cambiato strategia del tipo ke ho eliminato l'update del rs perchè senò mi aggiornava tutti i dati orari di quel "IDUser"
    Ho fatto un'altra tabella e quindi ne ho 2: tbl_entrata, tbl_uscita così ho le cose separate...
    mi succede che usando il datediff nn mi fa la somma complessiva di tutte le ore fatte dall'utente... come si può fare?
    grazie

devo in pratica fare la somma totale di tutte le ore totali in pratica...

Permessi di invio