ciao ieri ho finalmente finito di assemblare il mio pc ed è venuto veramente una bomba solo che ho notato una stranezza...usando un programmino ke tutti voi di sicuro conoscerete: CPU-Z ho notato che la frequenza del processore varia...la frequenza del mio processore ossia intel core 2 duo e8500 è 3.16 ghz su CPU-Z con il processore a riposo cioè senza fare inente la frequenza resta a 2.0 ghz e il moltiplicatore a 6.0 facendo invece più operazioni la frequenza sale arrivando a un massimo di 3.16 ghz e il moltiplicatore aumenta a 9.5 ma solo quando apro programmi o giochi o faccio operazioni ecc....ora la domanda è...se è normale che questo succeda...non dovrebbe sempre restare a 3.16 ghz ? ho anche pensato che possa essere un metodo intel per risparmiare energia ma non so...non centra niente il fenomeno di cpu limited vero ? xkè sul vekkio single core la frequenza rimane sempre quella fissa effettiva ossia 2ghz non è che scendeva a 1 ghz quando stava fermo...spero di essermi spiegato è strano ditemi voi grazie