PDA

Visualizza la versione completa : [c++] Problema solo in Release

cadue
14-03-2009, 11:52
Salve, vorrei porvi un problema che mi sta veramente facendo dannare!
Lavoro con VC2005 express, e sto utilizzando la libreria Sdl per fare dei programmi con grafica 2D. Ogniqualvolta che avvio il mio programma con la configurazione Release degli oggetti non vengono visualizzati sullo schermo. La cosa che mi fa innervosire Ŕ che il problema non si verifica se avvio il programma con il debugger, ne se avvio il programma con la configurazione Debug. Quindi per me Ŕ praticamente impossibile trovare il problema!
Avete idea di cosa puo' essere? Non vi posto del codice sia perchŔ Ŕ molto, e poi perchŔ non credo che sia problema di codice se funziona perfettamente con altre configurazioni.
Grazie per l'attenzione,
Francesco

oregon
14-03-2009, 12:55
Beh, non c'e' molto da poter dire senza provare direttamente il codice ...

cadue
14-03-2009, 14:24
Ma praticamente, cosa puo' cambiare il debugger nell'esecuzione del programma? Come Ŕ possibile che del codice funzioni con il debugger e non funzioni se avviato normalmente?

oregon
14-03-2009, 21:16
Originariamente inviato da cadue
Ma praticamente, cosa puo' cambiare il debugger nell'esecuzione del programma? Come Ŕ possibile che del codice funzioni con il debugger e non funzioni se avviato normalmente?

Cambia tutto perche' le LIBRERIE in modalitÓ Debug e quelle in Release sono diverse.

cadue
14-03-2009, 21:20
si questo lo so. Ma tra un esecuzione in Release e una (sempre in release) con il debugger cosa dovrebbe cambiare?

oregon
14-03-2009, 21:38
Dato che l'esecuzione in debugging e' piu' "lenta" di quella normale, i ritardi introdotti potrebbero evitare il problema che determina l'anomalia che rilevi.

In altre parole, la velocitÓ del release, mancante mentre fai il debugging, per qualche motivo, potrebbe essere la causa del problema.

Ma sono SOLO supposizioni ... se non si prova in prima persona il programma completo (ovviamente, riproducendo esattamente il problema), NON si puo' dire molto di piu' ...

Loading