Salve raga, dovrei eliminare una riga in 2 tabelle differenti am che hanno lo stesso id io ho provato così:
"Delete from ARCHIVIO, STATISTICHE_ARCHIVIO Where IDA='".$_GET["ida"]."'"
non so se è corretto
altrimenti coem dovrei fare???
Salve raga, dovrei eliminare una riga in 2 tabelle differenti am che hanno lo stesso id io ho provato così:
"Delete from ARCHIVIO, STATISTICHE_ARCHIVIO Where IDA='".$_GET["ida"]."'"
non so se è corretto
altrimenti coem dovrei fare???
$query = "DELETE FROM archivio, STAtistiche_archivio WHERE archivio.IDA=$_GET[ida] AND statistiche_archivio.IDA=$_GET[ida] LIMIT 1"
fai attenzione agli apici sono molto importanti quando usi le query prova in questo modo e fammi sapere....
ma così cho già provato e non mi andava riprovo aspè
riprovato e di nuovo errore:
You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'Where ARCHIVIO.IDA='0000000000' and STATISTICHE_ARCHIVIO.IDA='0000000000'' at line 1
questo è SQL:
Codice PHP:
@mysql_query("Delete from ARCHIVIO, STATISTICHE_ARCHIVIO Where ARCHIVIO.IDA='".$_GET["ida"]."' and STATISTICHE_ARCHIVIO.IDA='".$_GET["ida"]."'") or die (@mysql_error());
Ciao,
la sintassi corretta è:
AlessandroCodice PHP:
:
@mysql_query("DELETE ARCHIVIO, STATISTICHE_ARCHIVIO FROM ARCHIVIO, STATISTICHE_ARCHIVIO WHERE ARCHIVIO.IDA=STATISTICHE_ARCHIVIO.IDA AND ARCHIVIO.IDA='".$_GET["ida"]."'")
ti consiglio di controllare meglio la sintassi gli apici sono messi in malo modo
@mysql_query("Delete from ARCHIVIO, STATISTICHE_ARCHIVIO Where ARCHIVIO.IDA='$_GET[ida]' AND STATISTICHE_ARCHIVIO.IDA='$_GET[ida]') or die (@mysql_error());
prova in questo modo......
ti consiglio di controllare meglio la sintassi gli apici sono messi in malo modo
@mysql_query("Delete from ARCHIVIO, STATISTICHE_ARCHIVIO Where ARCHIVIO.IDA='$_GET[ida]' AND STATISTICHE_ARCHIVIO.IDA=ARCHIVIO.IDA) or die (@mysql_error());
o prova cosi visto ch hanno lo stesso valore
Gli apici sono correttiOriginariamente inviato da atameya
La condizione STATISTICHE_ARCHIVIO.IDA=ARCHIVIO.IDA è necessaria per cancellare righe da entrambe le tabelle, questo perchè le due tabelle devono essere in qualche modo collegate altrimenti occorrono due query distinte.@mysql_query("Delete from ARCHIVIO, STATISTICHE_ARCHIVIO Where ARCHIVIO.IDA='$_GET[ida]' AND STATISTICHE_ARCHIVIO.IDA=ARCHIVIO.IDA) or die (@mysql_error());
o prova cosi visto ch hanno lo stesso valore
Inoltre non deve essere:
macodice:Delete from ARCHIVIO, STATISTICHE_ARCHIVIO
Alessandrocodice:Delete ARCHIVIO, STATISTICHE_ARCHIVIO from ARCHIVIO, STATISTICHE_ARCHIVIO
magicale ha ragione la sintassi giusta è quella ma ce solo un problema che così mi cancella solo in STATISTICHE_ARCHIVIO mentre in ARCHIVIO no