Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: pentium 1000 e linux

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    4,826

    pentium 1000 e linux

    Ciao.
    Ho un vecchio portatile che vorrei utilizzare solo per la posta e la navigazione.
    Che distro linux mi consigliate? è un pentium 1000.
    grazie.

  2. #2

  3. #3
    Cosa sarebbe un Pentium 1000? Non mi risulta che i Pentium di prima generazione siano stati spinti a 1 GHz? O magari è un Pentium M?
    Ad ogni modo detroit giustamente chiede quanta ram hai e a quel punto puoi leggerti i 47.000 thread analoghi con la stessa domanda.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526
    Originariamente inviato da NetMassimo
    Cosa sarebbe un Pentium 1000? Non mi risulta che i Pentium di prima generazione siano stati spinti a 1 GHz? O magari è un Pentium M?
    Ad ogni modo detroit giustamente chiede quanta ram hai e a quel punto puoi leggerti i 47.000 thread analoghi con la stessa domanda.
    magari lui intende un Pentium ad 1 Ghz non è che ci vuole la zingara

  5. #5
    Originariamente inviato da detroit
    ram?
    debian netinstall + xfce o fluxbox
    Già una debian con su xfce e sei apposto. O anche Sidux che è sempre Debian se vuoi poterti permettere qualche restrizione in meno
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    PuppyLinux e va veloce come il vento ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  7. #7
    Io su un thinkpad r51 con pentium m 1gb ram ci faccio girare slax con kde lo uso ogni giorno a lavoro e gira che e' una scheggia..e non ho mai usato piu di 200MB di ram.
    Una macchina cosi è ancora buona per linux.
    There are two kinds of researchers:
    those that have implemented something and those that have not.
    The latter will tell you that there are 142 ways of doing things
    and that there isn't consensus on which is best.
    The former will simply tell you that 141 of them don't work.

  8. #8
    con 512 di ram ci fai girare tranquillamente debian con gnome, o anche ubuntu. A dire il vero gnome e debian sul mio vecchio pc sono rimasti anche con 256Mb di ram (e il processore da 1Ghz).
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    4,826
    allora scusate se leggo solo adesso , ma ho 256 mb di ram e un pentium 1ghz.
    Vorrei qualcosa che dopo configurato non si debba piu toccare e che soprattutto sia facile da usare.
    Devo usare
    1)posta
    2)internet
    3)poco altro.

    ma ripeto , dato che chi l'utilizzerà non sa niente di computer deve essere semplice.
    Ciao.

  10. #10
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da giuseppe500
    allora scusate se leggo solo adesso , ma ho 256 mb di ram e un pentium 1ghz.
    Vorrei qualcosa che dopo configurato non si debba piu toccare e che soprattutto sia facile da usare.
    Devo usare
    1)posta
    2)internet
    3)poco altro.

    ma ripeto , dato che chi l'utilizzerà non sa niente di computer deve essere semplice.
    Ciao.
    Qualunque distro per quel la utilizzi è sempre più semplice e chiara di wincoz , anche linux usa il mouse allo stesso modo . Non me risulta che per cliccare il mouse servano lauree o diplomi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.